Escursione

Scoprire il mondo dell’arte

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: fr. 15.-
I bambini fino a 6 anni non pagano

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bushaltestelle Kunsthaus

In questo museo l’arte è alla portata di tutti, con programmi divertenti per tutte le età e senza interminabili presentazioni.

I musei sono noiosi e non sono adatti ai bambini? Al contrario! Al Museo d’arte argoviese il mondo creativo dell’arte si scopre in modo ludico. Il programma di mediazione artistica del museo è molto nutrito durante tutto l’anno e propone un’offerta avvincente per bambini e famiglie.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Area di gioco
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bushaltestelle Kunsthaus

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00 - 17:00
Mercoledì
10:00 - 17:00
Giovedì
10:00 - 20:00
Venerdì
10:00 - 17:00
Sabato
10:00 - 17:00
Domenica
10:00 - 17:00

Contatto

Indirizzo

Aargauer Kunsthaus
Aargauerplatz
5001 Aarau

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Incontri genitori-figli, atelier per bambini e corsi estivi

Per genitori e figli fino a 4 anni ogni lunedì dalle 14.00 alle 16.30 si tiene un incontro («Nuggi-Träff») che funziona come uno scambio aperto di idee dove esprimere insieme la propria creatività. Nel corso di speciali atelier («Kunst-Pirsch») i bambini a partire dai 5 anni imparano a parlare d’arte, a porre domande e a osservare, ma anche a fare schizzi e a dipingere. I quattro moduli dell'atelier sono distribuiti sull’arco dell’anno e si tengono per cinque sabati consecutivi: dalle 10.00 alle 12.30 per ragazzi dai 9 ai 13 anni, dalle 13.30 alle 15.30 per bambini dai 5 agli 8 anni. Durante le vacanze estive i bambini possono partecipare a un corso di pittura dove si cimentano con colori e acqua. Per gli atelier e per il corso estivo l’iscrizione è obbligatoria e vincolante, il numero di posti è limitato. Ogni ultima domenica del mese è invece disponibile un atelier aperto a tutti. Materiali e spunti come «nero intenso», «montagne» o «animali» sono messi a disposizione per generare curiosità per le opere d’arte nelle varie sale.

La più grande collezione di arte moderna svizzera ad Aarau

Il Museo d’arte argoviese ospita una delle più belle e ampie collezioni di arte svizzera aperte al pubblico. Questo è il luogo migliore per ammirare la varietà dell’arte svizzera dal 18esimo secolo ai nostri giorni. I punti forti della collezione sono le opere di Caspar Wolf, Johann Heinrich Füssli, Arnold Böcklin e le pitture di paesaggi del 19esimo secolo.

Un compleanno artistico

Chi vuole festeggiare un compleanno immerso nell'arte può farlo al Museo d’arte argoviese (per bambini a partire dai 5 anni). Il compleanno artistico comprende un evento all’interno della mostra e un programma personalizzato nell’atelier (durata: circa due ore). Gli ospiti dipingono, disegnano, sperimentano tecniche di stampa o creano un’opera comune. Naturalmente saranno tenuti in considerazione desideri particolari del festeggiato. Nell’atelier si festeggerà a dovere con una torta di compleanno gratuita e il festeggiato potrà scartare i regali. Il coronamento di ogni festa di compleanno!

Foto: Aargauer Kunsthaus

Più escursioni, più avventure

Vai!