Escursione

Museo dei dinosauri di Aathal: scoprire, ammirare, imparare – e pernottare

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Prezzi

Adulto: 21.- CHF
Bambinis de 5 – 16 anni: 11.- CHF
Studenti: 17.- CHF
Famiglies: 58.- CHF

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Il museo dei dinosauri di Aathal nell’Oberland zurighese ospita creature enormi: dinosauri e altri animali preistorici della Terra. Qui puoi scoprire tutto su questi giganti e diventare addirittura preparatore di fossili. E i più coraggiosi alla sera non tornano a casa, ma pernottano al museo.

Dinosauri a grandezza naturale nel museo di Aathal

Anche se sarai sovrastato dalle dimensioni di questi giganti, non hai niente da temere. Potrai avvicinarti in tutta tranquillità e ammirarli da vicino. La prima e l’ultima domenica del mese alle 14.00 si tengono visite guidate aperte al pubblico comprese nel biglietto d’ingresso. Un’esperienza particolare sono le visite guidate notturne con torce tascabili per famiglie con bambini a partire dai 7 anni. E a proposito di esperienze notturne: in questo museo è possibile addirittura pernottare tra i dinosauri. Nell’emozionante tour notturno la guida spiegherà anche cosa fanno i dinosauri durante la notte.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
10:00 - 17:00
Mercoledì
10:00 - 17:00
Giovedì
10:00 - 17:00
Venerdì
10:00 - 17:00
Sabato
10:00 - 17:00
Domenica
10:00 - 18:00

Contatto

Indirizzo

Sauriermuseum Aathal
Zürichstrasse 69
8607 Aathal

Telefono

044 932 14 18

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Breve pausa nel giardino dei dinosauri con grigliata o nella caffetteria

Cosa c’è di meglio di una bella pausa per riprendersi dalle emozioni della visita al museo? Il giardino dei dinosauri è aperto a tutti. Nel parco giochi è possibile anche fare una grigliata o consumare il proprio picnic nella capanna dei dinosauri. Nella caffetteria al primo piano sono inoltre disponibili snack per fare merenda. Qui si possono festeggiare anche divertenti compleanni per bambini, che possono essere collegati con un workshop di bricolage.

Preparare fossili e ossa di dinosauri

Prima di essere esposti al museo, le ossa e gli altri fossili devono essere preparati, pulendoli e allestendoli con un delicato lavoro manuale. Negli interessanti corsi di preparazione, le famiglie con bambini a partire dagli otto anni possono imparare a preparare le ossa di dinosauri e altri fossili come veri esperti.

Come arrivare al museo dei dinosauri di Aathal e orari di apertura

 Aathal si trova tra Uster e Wetzikon nell’Oberland zurighese. Prendere la S-Bahn 14 fino alla stazione di Aathal: il museo dei dinosauri è raggiungibile a piedi in circa 10 minuti. Chi viaggia in auto può parcheggiare nei posteggi gratuiti davanti al museo dei dinosauri.  Il museo dei dinosauri è aperto da martedì a domenica dalle 10.00 alle 17.00 (domenica fino alle 18.00). Attenzione agli orari di apertura straordinari nei giorni festivi. L’ingresso costa 21.- fr. per gli adulti e 11.- fr. per i bambini tra 5 e 16 anni. Per le famiglie conviene acquistare un biglietto per famiglie a 58.- fr.

 

Foto: Museo dei dinosauri di Aathal

Più escursioni, più avventure

Vai!