Evento

Mercatino di Natale di Saas-Fee

Informazioni utili

Periodo dell’evento

15-12-2017 fino a 16-12-2017

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Visp, dann Postauto nach Saas-Fee

A Saas-Fee, ammantata di neve e pedonalizzata, le imponenti montagne costituiscono uno sfondo perfetto per un mercatino di Natale romantico.

ll mercatino di Natale nella località di villeggiatura di Saas-Fee nel Canton Vallese dura solo due giorni. Accanto a espositori creativi, il vin brûlé attira gli adulti e il punch i più piccini. Cori di canti natalizi creano un'atmosfera festosa. Il mercatino di Natale alpino è un festa per tutta la famiglia. A questo contribuisce un programma per bambini che prevede la fabbricazione di candele, il trucco e uno stand dedicato alle fiabe. Inoltre, i bambini possono costruire lanterne e mostrarle al tramonto sfilando tutti insieme.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Visp, dann Postauto nach Saas-Fee

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
16:00-21:00
Sabato
16:00-21:00
Domenica
Chiuso

Contatto

Indirizzo

Saas Fee

3936 Saas-Fee

Telefono

+41 27 958 18 58

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

I quattromila fanno da sfondo maestoso

I mercatini natalizi affascinano la maggior parte delle persone, sia bambini che adulti. Nel periodo dell'Avvento, con i suoi profumi e le decorazioni natalizie, accomunano tutta la famiglia alla vigilia dell'imminente festività. Qui si ha inoltre l'opportunità di acquistare regali di Natale particolari, perché spesso in questi mercatini si trova un'ampia varietà di manufatti artigianali. I meravigliosi mercatini di Natale danno importanza anche ai prodotti regionali, che non si trovano ovunque.

In Germania, Austria ed Alsazia, questi mercatini sono conosciuti da 700 anni. Molti svizzeri facevano lunghi viaggi per raggiungere i famosi mercatini nei paesi limitrofi. Oggi, invece, non c'è più bisogno di andare lontano per fare acquisti emozionanti tra il profumo del vin brûlé e delle mandorle tostate. Soprattutto negli ultimi due decenni, i mercatini di Natale si sono moltiplicati in un numero sempre maggiore di località svizzere e alcuni di essi hanno già sviluppato tradizioni che nessuno vorrebbe perdere. Sono soprattutto i bambini ad apprezzare i mercatini che, oltre alle bancarelle, offrono allettanti programmi a loro dedicati. Oltre ai tintinnii di Natale, a luci, decorazioni e specialità, anche l’ambiente circostante contribuisce in modo significativo al fascino di un mercatino di Natale. A Saas-Fee il mercatino di Natale è reso unico dal paese stesso, con le numerose case di legno, dalla neve e soprattutto dalla grande catena montuosa con una serie di cime da quattromila metri che circonda tutta la valle.

Foto: saas-fee.ch

Più escursioni, più avventure

Vai!