Evento

Mercatino di Natale di Lucerna

Informazioni utili

Periodo dell’evento

01-12-2017 fino a 20-12-2017

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

gratis

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Luzern

Al mercatino di Natale sulla Franziskanerplatz di Lucerna, un’enorme corona dell’Avvento ammalia i visitatori grandi e piccini.

Il Wiehnachtsmärt di Lucerna – per chi non ha familiarità con il dialetto locale: il mercatino di Natale di Lucerna – viene allestito sulla Franziskanerplatz. Nel cuore del cosiddetto Piccolo Centro Storico, ma un po’ discosto dalla frenetica e rumorosa via dello shopping, il mercatino di Natale infonde uno straordinario senso di quiete e tranquillità. Nelle circa 70 accoglienti bancarelle, una variegata offerta di particolarissimi articoli da regalo attende i visitatori. Tutt’intorno aleggia un aroma speziato di ponce e vin brûlé. L’atmosfera invita a soffermarsi e a rilassarsi. Ogni anno viene creata una nuova tazza per il vin brûlé, che per molti è diventata un ambito oggetto da collezione. Come servizio di cortesia, gli organizzatori offrono inoltre uno stand speciale dove gli oggetti acquistati vengono gratuitamente incartati e trasformati in graziosi pacchetti regalo. Il mercatino di Natale di Lucerna non mira all’affluenza di massa, bensì intende creare un’atmosfera accogliente e offrire a grandi e piccini un’indimenticabile esperienza prenatalizia.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Luzern

Orari d’apertura

Lunedì
(01.12. - 20.12.)
Martedì
(01.12. - 20.12.)
Mercoledì
(01.12. - 20.12.)
Giovedì
(01.12. - 20.12.)
Venerdì
(01.12. - 20.12.)
Sabato
(01.12. - 20.12.)
Domenica
(01.12. - 20.12.)

Contatto

Indirizzo

Lozärner Wiehnachtsmärt
Franziskanerplatz
6000 Luzern

Telefono

+41 41 420 22 77

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

La più grande corona dell’Avvento

Segno distintivo del mercatino di Natale di Lucerna è la corona dell’Avvento; è la più grande dell’intera Svizzera Centrale e troneggia sulla fontana dei francescani. Alta oltre tre metri e adornata con centinaia di luci, sfere e quattro ceri di un metro di altezza, la corona attrae e incanta grandi e piccini.

Quasi tutti i giorni, gruppi di fiati e cori costituiti perlopiù da giovani del luogo si esibiscono in musiche natalizie sulle scale di fronte alla fontana. Una chicca molto particolare del mercatino è lo straordinario presepe creato da Max Rudin da Triengen. I personaggi realizzati a grandezza naturale sembrano animati e si ispirano realisticamente al loro tempo. Particolarmente toccante è la Madonna, che giace sulla paglia e tiene tra le braccia il Bambino Gesù.

Mentre gli adulti assaporano l’ampia offerta culinaria, i bambini possono divertirsi sulla graziosa giostra natalizia.

La parrocchia di Santa Maria dei Francescani celebra l'Avvento nella storica chiesa con una serie di appuntamenti: dall'Eucaristia quotidiana ai concerti, fino alla funzione religiosa bizantina per la 4° domenica di Avvento.

Foto: Luzern Tourismus/Beat Brechbühl

Più escursioni, più avventure

Vai!