Evento

San Gallo: Mercatino natalizio con la magia delle stelle

Informazioni utili

Periodo dell’evento

30-11-2017 fino a 23-12-2017

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Gratis

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof St. Gallen

700 stelle brillano al mercatino di Natale di San Gallo, un calendario dell'Avvento entusiasmante che fa felici i bambini.

Nella stagione dell'Avvento, San Gallo diventa di nuovo "la città delle stelle": 700 stelle brillano sulla via pedonale e una luce magica avvolge il mercatino di Natale, le piazze e i vicoli del centro storico. Le bancarelle e gli eventi prenatalizi della città sono illuminati dalle "AllerStern", le speciali lanterne appositamente progettate per la città. L'enorme albero di Natale nella Klosterplatz, al centro dello Stiftsbezirk, è decorato con migliaia di luci e regala alla città delle stelle ancora maggior splendore. Le stelle di San Gallo non illuminano solo la città, ma fanno anche brillare gli occhi di grandi e piccini. Ai bambini piace molto anche il Calendario dell'Avvento nella Klosterplatz, alto quanto una casa. Ogni sera alle 18:00 si apre una nuova finestrella.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof St. Gallen

Orari d’apertura

Lunedì
(30.11.-23.12.)
Martedì
(30.11.-23.12.)
Mercoledì
(30.11.-23.12.)
Giovedì
(30.11.-23.12.)
Venerdì
(30.11.-23.12.)
Sabato
(30.11.-23.12.)
Domenica
(30.11.-24.12.)

Contatto

Indirizzo

St. Gallen

9000 St. Gallen

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Un mercatino piccolo ma raffinato

Il romantico mercatino di Natale nelle vie del centro storico, le speciali visite guidate per l'Avvento, i concerti nella cattedrale barocca e le letture rendono il periodo prenatalizio nella città delle stelle un'esperienza davvero speciale. Il mercatino di Natale di San Gallo si estende dalla Waaghaus attraverso il Bohl fino alla piazza del mercato. Qui la qualità è più importante della quantità. Tuttavia, c'è molta varietà. Oltre 50 casette col tetto spiovente, graziosamente decorate, offrono artigianato svizzero di alta qualità: giocattoli di legno, sculture, statuine della natività, tessuti pregiati, decorazioni natalizie e, naturalmente, il Bratwurst di San Gallo che qui, nella sua città natale, attira con il suo gradevole profumo e impareggiabile gusto, come in nessun altro luogo.

Il Christkindlimarkt sulla Gallusplatz

Oltre al mercatino di Natale, a San Gallo c'è anche il Christkindlimarkt, allestito nella Gallusplatz per due sabati consecutivi: il 2 e il 9 dicembre (09:00 - 17:00). La piazza si anima così di una festosa e suggestiva atmosfera prenatalizia. Le stelle di Natale luccicano sul centro storico e nei vicoli si respira il profumo del pane di Natale. Nelle circa 120 bancarelle decorate gli espositori offrono artigianato di alta qualità.

Foto: St. Gallen: Weihnachtsmarkt mit Sternenzauber

Più escursioni, più avventure

Vai!