Evento

Il mercatino di Gesù Bambino alla stazione ferroviaria di Lucerna

Informazioni utili

Periodo dell’evento

23-11-2017 fino a 24-12-2017

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Luzern

Le numerose bancherelle e gli spettacoli musicali del mercatino di Gesù Bambino alla stazione ferroviaria di Lucerna rallegrano l’intera famiglia per tutto il mese di dicembre.

Arrivare, scendere dal treno e lasciarsi coinvolgere – Per tutto il mese di dicembre a Lucerna non troverete una «normale stazione ferroviaria», bensì un miracolo natalizio: In qualunque condizione atmosferica, il mercatino di Gesù Bambino invita voi e i vostri figli ad entrare nella magia del Natale.

La stazione ferroviaria di Lucerna viene pervasa dal meraviglioso aroma di fragranti biscotti natalizi, vin brûlé e ponce. Gli enormi lampadari scintillanti evocano piccole cascate di ghiaccio e sono una gioia per gli occhi di grandi e piccini. Nel piano sotterraneo della stazione, al riparo da pioggia e neve, c’è davvero molto da scoprire di bancarella in bancarella: originali idee regalo, artigianato artistico regionale e internazionale, raffinate specialità e prelibatezze natalizie. Voi e i vostri bambini resterete affascinati dall'abilità degli ingegnosi artigiani e imparerete molto sulla produzione del formaggio, sul patchwork o sulle figurine ritagliate su carta. Naturalmente non possono mancare le specialità culinarie; la degustazione di pregiate qualità di tè, formaggi e insaccati completa la suggestiva offerta.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Luzern

Orari d’apertura

Lunedì
(23.11.–24.12.)
Martedì
(23.11.–24.12.)
Mercoledì
(23.11.–24.12.)
Giovedì
(23.11.–24.12.)
Venerdì
(23.11.–24.12.)
Sabato
(23.11.–24.12.)
Domenica
(23.11.–24.12.)

Contatto

Indirizzo

Bahnhof Luzern
Bahnhofplatz 1
6000 Luzern

Telefono

+41 44 711 99 99

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Ristorante
WC

Intrattenimento musicale

Mentre vin brûlé, ponce e caldarroste diffondono il loro aroma, soavi melodie evocano lo spirito natalizio in tutta la stazione. Su un palco di nuvole, le melodie celestiali della musica dal vivo vi trasporteranno in un mondo natalizio lontanissimo dalla frenesia tipica delle stazioni ferroviarie. Dal coro delle voci bianche alla banda della scuola, dal coro femminile al quartetto di uomini - il palco è aperto a tutti gli appassionati di musica. Un ricco programma musicale delizierà i visitatori con noti canti natalizi, canzoni attuali nonché toccanti e coinvolgenti melodie. L’applauso del pubblico è sicuramente la migliore ricompensa per i musicisti.

Mercatino di Natale con collegamento ferroviario

L’idea di allestire il mercatino di Gesù Bambino direttamente in stazione permette agli adulti di assaporare in tutta tranquillità vin brûlé o altre bevande «con spirito», mentre i piccoli si divertono allegramente sulla giostra.

Inoltre, il 6 dicembre Santa Claus insieme al suo compagno Schmutzli farà battere forte il cuore ai bambini, agitando la bacchetta e facendo piccole sorprese.

Foto: Luzern Tourismus/Beat Brechbühl

Più escursioni, più avventure

Vai!