Evento

Mercatino di Natale all'Abbazia di Einsiedeln

Informazioni utili

Periodo dell’evento

02-12-2017 fino a 10-12-2017

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Einsiedeln

L'abbazia di Einsiedeln offre un imponente scenario per uno dei mercatini di Natale più belli della Svizzera.

Il mercatino di Natale di Einsiedeln, nella magnifica cornice dell'abbazia, è uno dei più belli del paese e attira molti visitatori, vicini e lontani. Circa 140 bancarelle gradevolmente decorate orlano la strada principale dell'incantevole villaggio dell'abbazia per tutta la sua lunghezza. Casette di legno si susseguono l'una dopo l'altra e la musica natalizia si diffonde nell'aria profumata di vin brûlé. Le festose luci natalizie e il grande albero di Natale sulla piazza dell'abbazia contribuiscono alla romantica atmosfera prenatalizia e fanno brillare gli occhi dei bambini e degli adulti. L'offerta del mercatino è accompagnata da numerosi eventi, concerti di vario genere e dalle proposte commerciali dei negozi locali.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Einsiedeln

Orari d’apertura

Lunedì
(02.12.-10.12.)
Martedì
(02.12.-10.12.)
Mercoledì
(02.12.-10.12.)
Giovedì
(02.12.-10.12.)
Venerdì
(02.12.-10.12.)
Sabato
(02.12.-10.12.)
Domenica
(02.12.-10.12.)

Contatto

Indirizzo

Einsiedler Weihnachtsmarkt
Hauptstrasse
8840 Einsiedeln

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Il presepe più grande del mondo

Oltre al mercatino di Natale, tuttavia, anche il più grande presepe del mondo nel diorama di Betlemme e il museo del pan di zenzero presso il negozio Goldapfel attirano numerosi visitatori.

Il Diorama di Betlemme fu creato a metà del secolo scorso. Fa parte delle rappresentazioni figurative della nascita di Cristo come è mostrata tradizionalmente nei presepi domestici e nelle chiese anche se, con oltre 450 figure e uno sfondo dipinto di 30 metri, ne supera considerevolmente le usuali proporzioni. L'ininterrotto passaggio dalla plasticità del paesaggio allo sfondo dipinto suscita un'impressione di vastità infinita (apertura 13:00 - 17:00).

Il nostalgico negozio del pan di zenzero Goldapfel in Kronenstrasse 1 è una bottega che ricorda i bei tempi passati. Dopo la ristrutturazione nel 1997, la facciata e gli arredi risplendono nuovamente del romantico ricordo del secolo scorso. Oggi, l'ex panetteria ospita un piccolo museo con un'esposizione di utensili per la panificazione (apertura 13:30 - 18:00).

Naturalmente, anche tutte le altre strutture dell'abbazia meritano una visita che offre la possibilità di gettare uno sguardo sulla storia di un intero millennio. Il fulcro dell'abbazia è la chiesa, dove i monaci si riuniscono per il culto più volte al giorno (apertura 06:00 20:30).

Foto: Schweiz Tourismus/Christof Sonderegger

Più escursioni, più avventure

Vai!