Evento

Romantico mercatino di Natale a Huttwil

Informazioni utili

Periodo dell’evento

29-11-2017 fino a 03-12-2017

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Huttwil

Il mercatino natalizio di Huttwil nel bernese è uno dei più belli della Svizzera. La sua offerta convince per i prodotti artigianali e il design.

A Huttwil, nella regione bernese dell'Alta Argovia, ha luogo uno dei più bei mercatini di Natale della Svizzera. Oltre 90 casette addobbate decorano il centro storico del paese e più di 1000 persone contribuiscono ad abbellire la cornice natalizia. Musica, atmosfera natalizia e tante, tantissime splendide idee regalo artigianali per l'Avvento e il Natale attendono i visitatori.

Ogni anno per il Wiehnachtsmärit decine di migliaia di visitatori provenienti da tutta la Svizzera e dai paesi limitrofi vengono a Huttu, come la chiamano familiarmente i locali. È sicuramente la straordinaria varietà di offerte a rendere unico il mercatino di Natale di Huttwil. Qui, in questa regione dell'Alta Argovia caratterizzata da aziende orientate al design, non si viene per il kitsch. Nelle accoglienti "casette di Pan di zenzero" si trovano esclusivamente prodotti artigianali, arte, specialità culinarie e articoli natalizi.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Huttwil

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
(29.11.-03.12.)
Giovedì
(29.11.-03.12.)
Venerdì
(29.11.-03.12.)
Sabato
(29.11.-03.12.)
Domenica
(29.11.-03.12.)

Contatto

Indirizzo

Pro Regio Huttwil
Marktgasse 1
4950 Huttwil

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Un'offerta variegata

L'offerta variegata e di alta qualità del Wiehnachtsmärits, la splendida atmosfera e il programma di eventi "ventiquattr'ore" deliziano grandi e piccini. La lista d'attesa per gli espositori è lunga; si dà sempre la precedenza a chi ha già partecipato in passato. Se una casetta è "libera" la coda dei richiedenti è lunga. Il mercatino di Natale di Huttwil ha raggiunto il limite di capienza: "Con oltre 100 espositori, l'offerta del Wiehnachstmärit di Huttwil è immensa e molto variegata", spiegano gli organizzatori.

La mostra della Natività: una gioia per le famiglie

Bande provenienti dalla regione propongono musiche dell'Avvento per tutti i gusti, con contributi di alto livello. Le letture a lume di candela e "la musica e le parole" vespertine attirano coloro che, pur trovandosi in un contesto animato, desiderano vivere tranquilli momenti di devozione. La mostra dei presepi presso l'Hotel Kleiner Prinz incanta l'intera famiglia. Un'ulteriore attrazione del mercatino di Natale di Huttwil è la grotta di Betlemme, situata in prossimità delle bancarelle, nell'atelier del pittore Rosario Martignano. Questo presepe, ambientato in tradizionale paesaggio italiano, è stato realizzato in diversi mesi di minuzioso lavoro. I visitatori che osservano con occhio attento potranno scoprire numerosi dettagli. Queste sono solo poche chicche della varietà del programma di base. Ogni anno, numerose organizzazioni ospiti e associazioni della regione si impegnano per intrattenere un vasto pubblico nel periodo dell'Avvento e del Natale.

Foto: Tourismus Region Oberaargau 

Più escursioni, più avventure

Vai!