Evento

Mercatino di Natale a Bremgarten AG

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Bremgarten AG

Con un ampio programma per i bambini, il mercatino natalizio e il Christchindli-Märt di Bremgarten AG sono un evento per tutta la famiglia.

La graziosa cittadina di Bremgarten nel distretto libero dell'Argovia merita una visita in qualsiasi stagione. La bella città vecchia sul fiume Reuss è molto suggestiva. A dicembre, solo per quattro giorni, Bremgarten si trasforma in un fantastico paese delle meraviglie natalizie che attrae intere famiglie grazie a un vasto programma dedicato ai bambini.

Con le sue oltre 320 bancarelle, il mercatino di Natale e il Christchindli-Märt di Bremgarten esercitano un forte richiamo ben al di là di questa cittadina situata sulla Reuss e della regione. Anche solo per il programma culturale con una grande varietà di eventi una visita è d'obbligo. Molti alberi di Natale accuratamente decorati sono collocati in tutta l'area del mercato e diffondono una suggestiva atmosfera natalizia. Durante i quattro giorni, tradizionali canti natalizi allietano le romantiche stradine del centro storico di Bremgarten.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Bremgarten AG

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Bremgarten AG, Obertorplatz
Bremgarten AG, Obertorplatz
5620 Bremgarten

Telefono

+41 56 648 74 77

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC

Innumerevoli attrazioni

Un must per tutti i romantici: nei quattro giorni del mercatino natalizio, da Obertorplatz parte una carrozza bianca. Possono salire sull'incantevole cocchio da 10 a 12 persone e approfittare di un'esperienza fiabesca. Oppure, si può visitare la torre Spittelturm di Bremgarten. Vale davvero la pena salire gli oltre cento scalini ripidi: dalle due finestre in cima alla torre si può godere di una magnifica vista sul mercato natalizio illuminato da un mare di luci scintillanti. Le guide cittadine vi accompagneranno sulla torre e vi mostreranno la vecchia prigione, il meccanismo dell'orologio astronomico e tante altre cose. Le visite guidate hanno luogo ogni mezz'ora e sono gratuite. Il punto di incontro si trova presso la Spittelturm, dietro lo stand delle salsicce della Spittelturmclique.

Momenti da fiaba durante l'Avvento

Non c'è niente di più bello che ascoltare delle storie durante il periodo dell'Avvento! Ecco perché il Christchindli-Märt offre incontri di lettura delle fiabe nell'Adventshüsli in piazza Obertorplatz. Anche per i piccoli visitatori, il mercatino di Natale e il Christchindli-Märt di Bremgarten rappresentano sempre un'esperienza unica. Infatti, oltre alle tante cose belle che possono scoprire passeggiando tra le bancarelle natalizie nei pittoreschi vicoli con i propri genitori o i nonni, possono approfittare di numerose attrazioni a loro dedicate. Così, nei giorni del mercato di Bremgarten, San Nicola e i suoi aiutanti si trovano nella casetta della Obertorplatz, dove il simpatico vegliardo dalla barba bianca riceve i bambini e fa loro dei regali. Gli orari di ricevimento di San Nicola sono affissi sulla sua casetta. Nella Rechengasse, Kurt Müller e Hermann Fritzsche hanno costruito una montagna con 1000 cristalli di montagna. Come veri cacciatori di tesori, tutti i bambini possono staccare gratuitamente un pezzo di cristallo e portarselo a casa. La giostra nella Obertorplatz è meravigliosamente nostalgica e piace molto anche agli adulti. Inoltre, sulla Obertorplatz viene allestito un imponente presepe a grandezza naturale.

Foto: gamper media GmbH

Più escursioni, più avventure

Vai!