Evento

Mercatino di Natale a Bienne

Informazioni utili

Periodo dell’evento

02-12-2017 fino a 23-12-2017

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Gratis

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Biel/Bienne

Il "Wienachtsmärit" di Bienne è il più grande mercatino di natale della Regione. Inoltre, con le sue proposte culinarie attira grandi e piccini.

Con le sue oltre 80 casette e la meravigliosa illuminazione natalizia, il "Wienachtsmärit di Bienne è il mercatino più bello e più grande della regione. Data la sua posizione privilegiata lungo le vie dello shopping, la varietà degli espositori, l'atmosfera famigliare e le diverse attrazioni, ogni anno attira più di mezzo milione di persone. Nelle capannine decorate per Natale vengono proposti diversi prodotti di produzione artigianale. L'associazione di Nidaugasse di Biel organizza dal 1993 il "Wienachtsmärit" di Bienne, un'attrazione per tutta la famiglia.

Consigli

Ha una griglia per barbecue dove i bambini possono grondare le loro salsicce.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Biel/Bienne

Orari d’apertura

Lunedì
2.12. - 23.12.
Martedì
2.12. - 23.12.
Mercoledì
2.12. - 23.12.
Giovedì
2.12. - 23.12.
Venerdì
2.12. - 23.12.
Sabato
2.12. - 23.12.
Domenica
2.12. - 23.12.

Contatto

Indirizzo

Biel
Nidaugasse
2450 Biel

Telefono

+41 32 323 46 37

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Nella via commerciale di Bienne

La Nidaugasse è la Mecca degli abitanti di Bienne. É anche il punto in cui convergono i visitatori delle regioni più vicine e più lontane. Nonostante sia lunga solo 330 metri , questa via che collega il ponte del mulino e la piazza principale è la shopping street più popolare della città, che si può definire a ragione un centro di importanza mondiale per la produzione degli orologi e la comunicazione. Gli organizzatori del mercatino di Natale allestiscono così le meravigliose casette "Biel-Bienne" tra i numerosi store e negozi prestigiosi dell'area pedonale.

Specialità del bosco in veri chalet

Un punto d'incontro davvero particolare del mercatino si trova all'incrocio tra la Nidaugasse e la Dufourstrasse, dove la comunità dei cittadini di Bienne è presente con un vero chalet canadese. Qui i boscaioli vi delizieranno con specialità tipiche del bosco quali risotto ai funghi, salsicce di cinghiale, vin brûlé scaldato sul fuoco a legna e molto altro ancora. (Lunedì 04.12. e 11.12 solo vin brulé). I bambini possono grigliare le salsicce sul fuoco. Si svolgono anche diverse attività.

"Chez Rüfi" all'angolo della Nidaugasse e della Sesslerstrasse è un altro luogo dove la gente ama incontrarsi e degustare specialità gastronomiche invernali tra l'atmosfera natalizia e il piacere della condivisione (tendone riscaldato). Fondue, Rahmequin bollente, Berliner caldi, Grittibänzen, pan di zenzero, vin brûlé e specialità al caffè.

Il "Chlouser-Beizli" con 100 posti a sedere si trova in un rifugio alpino riscaldato nella piazza principale, di fronte alla Banca cantonale di Berna. Offre un'ampia scelta di specialità culinarie quali fondue, risotto, Chässchnitten, pane al peperoncino, gipfel alle noci, tutti i tipi di caffè, vin brûlé e bevande fredde, in un ambiente gradevole e accogliente.

Foto: Tourismus Biel Seeland Stefan Weber

Più escursioni, più avventure

Vai!