Evento

Magica atmosfera ai mercatini di Natale di Ascona e Locarno

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Gratuito

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Piazza Castello

Anche a Babbo Natale piace il Ticino! Vivi con i tuoi bambini la magia dell'Avvento ad Ascona e Locarno!

In dicembre, i mercatini di Natale della regione di Ascona e Locarno illuminano il Cantone del sole.  Per creare questa impareggiabile atmosfera, i ticinesi non si risparmiano di certo, staccando persino le stelle dal cielo per appenderle sulle bancarelle del mercato e tra le pittoresche viuzze. E osservando attentamente, i bambini potranno persino scoprire qualche angioletto, e forse anche Babbo Natale con la sua barba bianca e il suo lungo abito rosso.

L'aria profuma di spezie esotiche, le bancarelle traboccano di specialità per buongustai e di tanti oggetti artigianali creati per coloro che sono ancora alla ricerca di idee regalo genuine e originali.  Con tante attrazioni quali ad esempio la pista di ghiaccio sulla Piazza Grande, le romantiche casette e i presepi illuminati, è facile tuffarsi in un mondo fatto di allegria, serenità e magia. Goditi con la tua famiglia le passeggiate natalizie attraverso i villaggi ticinesi e respira la bella atmosfera nostalgica dell'Avvento

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Piazza Castello

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Via Bartolomeno Rusca 2
Via Bartolomeno Rusca 2
6600 Locarno

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante

A spasso tra le bancarelle dei mercatini di Natale di Ascona e Locarno

Nel periodo dell'Avvento, la Piazza Grande di Locarno si trasforma in un scintillante mondo natalizio con una splendida pista di ghiaccio sulla quale bimbi, adolescenti e adulti di ogni età pattinano felici a ritmo di musica. Persino i più piccoli si avventurano sul ghiaccio aggrappati a simpatici orsetti e pinguini. Attorno alla pista, le bellissime casette in stile nordico offrono specialità locali e migliaia di luci immergono il cuore di Locarno in una calda atmosfera natalizia. Il mercato invece si snoda tra le suggestive viuzze della città vecchia. 

Il tradizionale mercato di Natale di Ascona accoglie i suoi visitatori in una cornice fiabesca.  Tra le case illuminate a festa e la riva del lago scintillante, le bancarelle formano una lunga ghirlanda variopinta. Dalle leccornie più disparate agli gnomi più simpatici, i vostri bimbi scopriranno tutto ciò che li fa felici. E se i loro soldini non dovessero bastare, troveranno sicuramente uno sponsor sotto forma di mamma, papà, nonna o nonno. 

Un consiglio: alla rubrica «Buono a sapersi» abbiamo elencato altre attività che ruotano attorno a questi mercatini natalizi.

È Natale in tutta la regione

I villaggi attorno a Locarno e Ascona, dove regna un'atmosfera serena, quasi familiare, meritano sicuramente una visita. Ad esempio Vira, dove i vani d'ingresso delle case, le piazze e le nicchie nei muri ospitano splendidi presepi artigianali, oppure Moghegno, con la sua Via dei presepi. Anche Verscio e Brissago organizzano i mercati natalizi, dove grandi e piccini trovano piccoli e dolci regali perfetti da mettere sotto l'albero. 

Foto: Organizzazione turistica Lago Maggiore e Valli 

Più escursioni, più avventure

Vai!