Evento

Mercatini di Natale a Bellinzona

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Bellinzona

La magnifica ambientazione del castello medievale rende i mercatini di Natale nel centro storico di Bellinzona particolarmente suggestivi.

Durante l’Avvento, la Società dei Commercianti di Bellinzona, oltre al solito mercato del sabato, organizza i mercatini di Natale durante due domeniche.Nel cuore del centro storico di Bellinzona, il bellissimo mercatino di Natale è particolarmente romantico grazie all’illuminazione a festa.Presso le numerose bancarelle si trovano sia articoli tradizionali sia natalizi.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Bellinzona

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Mercato di Bellinzona
Viale Stazione
6500 Bellinzona

Telefono

+41 91 825 21 31

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
WC

Profumi e decorazioni natalizie

I mercatini di Natale affascinano tutti, grandi e piccini indistintamente. Durante l’Avvento, con i loro profumi e le decorazioni natalizie, fanno entrare la famiglia nello spirito delle imminenti festività. Inoltre, sono un'ottima occasione per acquistare speciali regali di Natale, poiché spesso offrono un’ampia scelta di oggetti artigianali. Gli affascinanti mercatini di Natale pongono l’accento sui prodotti regionali che non sono disponibili ovunque.

In Germania, Austria e anche in Alsazia i mercatini del periodo natalizio sono una tradizione già da 700 anni. Anche molti svizzeri si recano a visitare i famosi mercatini dei Paesi confinanti. Tuttavia, al giorno d’oggi non è più necessario andare lontano per vivere esperienze di shopping all'aroma di vin brûlé e mandorle tostate. Specialmente negli ultimi due secoli, sono sorti sempre più mercatini di Natale in diversi luoghi della Svizzera e alcuni si sono già trasformati in inderogabili appuntamenti tradizionali. Sono soprattutto i bambini a divertirsi ai mercatini natalizi, che oltre ai banchetti per lo shopping, propongono programmi accattivanti su misura per i più piccoli. Ma non bastano solo le luminarie, le decorazioni, le specialità gastronomiche e i suoni natalizi: anche la cornice in cui sono inseriti contribuisce in modo sostanziale al fascino dei mercatini di Natale.

Nello scenario di un castello medievale

Innanzitutto, a rendere particolare Bellinzona – la città svizzera dall'evidente stile italico – è lo splendido centro storico. Poi, alla bellezza del capoluogo ticinese contribuisce naturalmente lo skyline veramente unico, costituito dalle imponenti fortificazioni di tre castelli medievali tra i meglio conservati della Svizzera e inclusi nel patrimonio culturale mondiale dell’Unesco.

Foto: Ticino Turismo

Più escursioni, più avventure

Vai!