Evento

Mercatini di Natale a Basilea

Informazioni utili

Periodo dell’evento

23-11-2017 fino a 23-12-2017

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Tramhaltestelle Barfüsserplatz

Nel periodo dell'Avvento, l’albero nel centro città di Basilea e i mercatini di Natale nella Barfüsserplatz e nella Münsterplatz creano un'atmosfera magica.

A Natale, il centro cittadino di Basilea è uno dei più belli d'Europa. La città sul Reno acquisisce un fascino davvero speciale durante l'Avvento. Nel cuore della città, incastonati nel centro storico, ornati con magnifiche decorazioni natalizie, si trovano i pittoreschi mercatini di Natale della Barfüsserplatz e della Münsterplatz. In quest’ultima sorge lo splendido albero di Natale addobbato dal notissimo decoratore Johann Wanner. Inoltre, centinaia di grandi alberi adornano l'intera città, creando un'atmosfera festosa che si può respirare ovunque.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC
  • La foresta delle fiabe attende tutti i bambini nei seguenti giorni: Dal lunedì al venerdì 13:30 - 19:00, sabato e domenica 12:00 - 19:00.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Tramhaltestelle Barfüsserplatz

Orari d’apertura

Lunedì
(23.11.-23.12.)
Martedì
(23.11.-23.12.)
Mercoledì
(23.11.-23.12.)
Giovedì
(23.11.-23.12.)
Venerdì
(23.11.-23.12.)
Sabato
(23.11.-23.12.)
Domenica
(23.11.-23.12.)

Contatto

Indirizzo

Basler Weihnachtsmarkt
Barfüsserplatz und Münsterplatz
4000 Basel

Telefono

+41 61 268 68 68

Sito web

www.basel.com

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Idee regalo e piaceri del palato

Circa 180 commercianti e artigiani offrono i propri prodotti in piccoli chalet di legno rustici. Chi cerca idee regalo può lasciarsi ispirare dalla grande offerta e dall'atmosfera fiabesca. Ma non mancano certo le delizie per il palato, come i Waffel accompagnati da una buona tazza di vin brûlé, vera prelibatezza di Basilea, oppure una bella raclette svizzera o le popolari salsicce alla griglia.

La Barfüsserplatz è il cuore del mercatino di Natale di Basilea, che negli ultimi 30 anni è stato costantemente ampliato. Nel corso degli anni, il mercatino di Natale attorno alla chiesa Barfüsserkirche, che ospita il Museo Storico di Basilea, si è ingrandito fino a cingere l'intera piazza. Dal 2011 anche la Münsterplatz offre un maggior numero di bancarelle e attrazioni, garantendo così una gioiosa atmosfera natalizia. Anche la Claraplatz propone una piccola ma raffinata offerta gastronomica, e il mercatino natalizio di quartiere della Rheingasse non è da meno con prelibate specialità e un programma dedicato ai bambini.

La Foresta delle fiabe di Natale

Nella foresta delle fiabe di Natale della Münsterplatz, i bambini possono creare e decorare candele con gli appositi stampi, fare fiaccole, decorare il pan di zenzero, mangiare pane attorcigliato e bere cioccolata calda, fare un giro sulla ferrovia dei piccoli, cuocere Guetsli, fondere lo stagno, visitare il laboratorio delle stelle, creare addobbi di natale, girare la ruota della fortuna, coniare monete e molto altro ancora.

Foto: Mercatini di Natale a Basilea

Più escursioni, più avventure

Vai!