Escursione

Il Betelberg di Lenk: puro divertimento invernale per i bambini

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Bambini (6-15 anni): CHF 31
Adolescente (16-19 anni): CHF 46
Adulti: CHF 55

Le famiglie approfittano di una riduzione acquistando contemporaneamente due o più skipass

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Lenk, Talstation Betelberg

Lenk offre tutto il necessario per le famiglie amanti della neve, vanta un panorama stupendo e garantisce molte splendide giornate di sole.

Come dimostrato dai ritrovamenti archeologici sul valico dello Schnidejoch sul massiccio del Wildhorn, i primi insediamenti nella Simmental risalgono a 6500 anni fa. Probabilmente anche questi primi abitanti rimasero incantati dal magnifico paesaggio caratterizzato da fondovalle pianeggianti e luminosi e da terrazzamenti baciati dal sole sia in estate che in inverno. Se anche Ötzi, o meglio, Schnidi (un antico abitante della regione di cui sono stati ritrovati gli arnesi) avesse avuto sci e slitta a sua disposizione si sarebbe divertito alla grande. Oggi, molti millenni più tardi, Lenk non ha certo perso il suo fascino. Questa accogliente località nella Simmental offre tutto il necessario per le famiglie. I bambini apprezzano soprattutto la simpatica scuola di sci locale, con le sue numerose attrazioni e la divertente mascotte Snowli. Ma i vantaggi non finiscono qui: la regione offre alle famiglie prezzi davvero interessanti. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Lenk, Talstation Betelberg

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Lenk Bergbahnen
Badstrasse 1
3775 Lenk

Telefono

+41 33 736 30 30

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • Le famiglie approfittano di una riduzione acquistando contemporaneamente due o più skipass (almeno 1 bambino di età compresa tra 6 e 15 anni)
  • Sulla montagna che sovrasta Lenk ha luogo anche l’amatissimo Ski Day Famigros

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Vista

L’esperto delle piste sa cosa piace ai bambini

Nel Swiss Snow Kids Village della scuola di sci, i più piccini vivono le loro prime discese con grande entusiasmo. Grazie allo speciale skilift e al tappeto magico, si sale fino in alto per poi sfrecciare in discesa sul tracciato preparato apposta dall’esperto delle piste Jürg: il luogo ideale per provare le prime curvette. Ma non è tutto: Snowli organizza una volta alla settimana una festa per i piccoli campioni. Scopri tutto sul paradiso per bambini nel video di Jürg. L’esperto delle piste offre un consiglio anche per i genitori che desiderano godersi una o più discese senza i bambini.

Il «Betelberg Open» di Lenk per i piccoli campioni dello sci 

Ogni giovedì la scuola svizzera di sci e di snowboard organizza il «Betelberg Open»: l’occasione perfetta per i giovanissimi di mostrare ciò che hanno appreso. Come nelle competizioni dei grandi dello sci, in questa gara contano lo stile, le porte azzeccate e i secondi e ci si può aggiudicare l’oro, l’argento o il bronzo. I più veloci non solo saliranno sul podio, ma parteciperanno anche alla gara conclusiva di fine stagione. Naturalmente, nessuno torna a casa a mani vuote: tutti i bambini che hanno partecipato vengono premiati con una medaglia ricordo. 

Dalla pista al ghiaccio

Sul Betelberg molti bambini hanno fatto le loro prime discese e, con grande rammarico dei genitori, sono nel frattempo diventati adolescenti. Per loro la località offre oltre 200 chilometri di piste battute e molte attività alternative per scoprire sempre qualcosa di nuovo: per esempio lo stock sport o il curling. Questi sport sono più difficili di quanto sembra, necessitano grandi abilità e sono perfetti per lanciare una sfida anche a mamma e papà. 

Discese, panorama e grandi bagni: la stagione invernale nella regione di Lenk

La pista per slitte tra Scheidwegen e Boltigen è lunga ben 8 chilometri. Il veloce tracciato consente di immergersi nello splendido paesaggio innevato e di godere di una magica vista sulle montagne: un’attività amatissima dalle famiglie. La corsa sulla slitta non è abbastanza veloce per i tuoi bambini? Allora scopri gli airboard: un’autentica sferzata di adrenalina. 

Una gita sullo Stockhorn è sempre una buona idea, tanto d’estate quanto in inverno. Per arrivare fino in cima, basta prendere la funivia che riaprirà in una nuova veste nell’aprile 2018. Una volta arrivati in vetta, si gode del magnifico panorama sugli altri picchi: un’esperienza indimenticabile che avvicinerà anche i bambini alla maestosità delle nostre montagne. In inverno, inoltre, si può visitare anche il villaggio igloo Stockhorn.

Sguazzare a cielo aperto anche nei gelidi mesi invernali? Nella vasca idromassaggi con acqua a 34 gradi delle terme Wallbach di Lenk è possibile e anche i bambini si divertiranno a più non posso. Un tuffo nelle benefiche acque oltre a rilassare offre una fantastica alternativa agli sport invernali. Concedersi un bagno caldo circondati dal magico paesaggio invernale è un’esperienza davvero unica.

Fotos: Lenk Bergbahnen

Più escursioni, più avventure

Vai!