Escursione

Camping Wagenhausen: via libera alle famiglie!

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Stein am Rhein

I bambini sono unanimi: le vacanze nel fantastico carrozzone del circo al campeggio di Wagenhausen sono mega. Venghino signori, venghino!

Per i bambini i giochi di ruolo sono sempre entusiasmanti. Per i domatori in erba, i funamboli alle prime armi e gli apprendisti clown il camping Wagenhausen ha in serbo una grande sorpresa: tre bellissimi carrozzoni del circo. Questi alloggi molto confortevoli consentono ai genitori di trascorrere vacanze rilassanti e regalano ai bambini esperienze indelebili. Immerso nella natura e a pochi passi dal Reno,  questo campeggio turgoviese è un autentico paese delle meraviglie che val la pena di scoprire. I numerosi sentieri e percorsi lungo il fiume offrono l’opportunità alle famiglie di fare interessanti escursioni. Sempre apprezzati da tutti, grandi e picccoli, sono i numerosi piatti sfiziosi proposti nell'accogliente ristorante di campagna,  che sulla bella terrazza al sole sono ancora più buoni! 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Stein am Rhein

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Landgasthof Camping
Hauptstrasse 78
8259 Wagenhausen

Telefono

052 741 42 71

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Consigli

  • Disponibili servizi sanitari per disabili
  • Il negozio con i prodotti di prima necessità e il pane fresco è aperto anche durante il fine settimana
  • Per i budget ridotti: dormitorio “nido delle rondini” nel sottotetto
     

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Griglia per barbecue
Vista

Vacanze in campeggio all’insegna del circo

Al camping Wagenhausen l’affascinante mondo del circo vive proprio nel cuore del campeggio. Tre carrozzoni arredati con tanto amore fanno venire una gran voglia di trascorrere qui le giornate più belle dell'anno con tutta la famiglia. L’interno tutto in legno crea un ambiente accogliente, che grazie ad una sapiente suddivisione degli spazi può accogliere fino a quattro persone. La veranda, lo spazio esterno per sedersi e il grill all’aperto invitano a godersi le calde serate estive in compagnia delle famiglie vicine. Alla sera, dopo una giornata lunga e ricca di avventure, i bambini si infilano volentieri sotto le lenzuola per continuare nel sonno la loro vita circense. I carrozzoni sono dotati di doccia e wc, allacciamento elettrico, riscaldamento, cucina e frigorifero e di tutto il necessario per che gli artisti del circo potrebbero desiderare. 

Camping Wagenhausen - un posto a misura di famiglia 

Indipendentemente dalla scelta di pernottare in una tenda propria oppure nel carrozzone del circo o nel “nido delle rondini” nel sottotetto, al campeggio di Wagenhausen le famiglie sono sempre le benvenute. Gli impianti sanitari non sono solo nuovi di zecca, ma anche molto ecologici. I piccoli dispongono di svariati giochi per divertirsi, mentre i più grandicelli possono cimentarsi e sfidarsi sul moderno tracciato di minigolf. Naturalmente nelle giornate afose tutti amano rinfrescarsi sulle sponde del Reno o partire dal vicino imbarcadero per una gita in battello insieme ai genitori. La riva del fiume e il bel paesaggio circostante offrono tante possibilità per gite a piedi o in bicicletta. Anche le amene cittadine della regione, come la medievale Stein am Rhein sono ideali una passeggiata in tutto relax.

Vacanze perfette anche per la gola

Il camping Wagenhausen è un'azienda a conduzione familiare gestita con molta passione. Poiché l'aspetto culinario gode di particolare attenzione, sul menu del ristorante i vacanzieri trovano piatti per tutti i gusti. Per i suoi manicaretti sempre freschissimi, lo chef utilizza ingredienti regionali e di stagione. Qui anche i più piccoli diventano dei buongustai! 

Labirinto sull’isola, trekking con le mucche, viaggio nel tempo: escursioni nei dintorni del campeggio di Wagenhausen

L’isola monastica di Werd è un gioiellino che si trova dove il Reno diventa emissario del lago di Costanza. Il tragitto per arrivarci è breve e parte da Eschenz e conduce  attraverso un lungo ponte di legno. Per i bambini l'attrazione più divertente è il labirinto erboso fatto di tanti sentierini di ghiaia che fanno perdere l’orientamento ma che prima o poi conducono fino al centro. Questa isola, abitata dai monaci francescani, è considerata anche un luogo ricco di energia. 

Presso la fattoria Bolderhof di Hemishofen bambini e genitori possono lanciarsi in una fantastica avventura: il trekking con le mucche! Il giro “in sella” a questi forti ma pacifici animali attraversa ampi campi, idilliaci paesaggi fluviali e boschi rigogliosi. Durante la pausa ai visitatori viene servita una merenda bio, dopo la quale si torna piano piano alla fattoria. 

Nel museo Lindwurm di Stein am Rhein bambini e genitori fanno un tuffo nel passato. Visitando dalla cantina al solaio l'edificio storico che ospita il museo, potranno immergersi nella bella epoca attorno al 1850. Al museo Lindwurm i bambini sono sempre i benvenuti, possono toccare molte cose e addirittura indossare gli abiti di una volta.

Fotos: Landgasthof Camping Wagenhausen

Più escursioni, più avventure

Vai!