Escursione

Labyrinthe Aventure di Evionnaz: il labirinto dei superlativi

Qualche volta basta poco per trascorrere un paio di ore piacevoli. Nel Labyrinthe Aventure nel Vallese, tra Montreux e Martigny, sono sufficienti alcune siepi ben posizionate. Per non perdersi è necessario avere un buon senso dell'orientamento.

Il Labyrinthe Aventure è un'appassionante sfida per adulti e bambini. Il labirinto è un percorso di ben tre chilometri formato da alte siepi. I bambini saranno impegnatissimi nella ricerca di dieci scrigni del tesoro. Se il numero magico nello scrigno corrisponde a quello sulla carta del tesoro, quest'ultima viene perforata. All'ingresso i piccoli cacciatori di tesori saranno ricompensati con un gelato o una bibita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
10.00 - 18.00
Martedì
10.00 - 18.00
Mercoledì
10.00 - 18.00
Giovedì
10.00 - 18.00
Venerdì
10.00 - 18.00
Sabato
10.00 - 18.00
Domenica
10.00 - 18.00

Contatto

Indirizzo

Labyrinthe Aventure
Route des Iles Vieilles 30
1902 Evionnaz

Telefono

027 767 30 90

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Orari d’apertura

Orari di apertura del Labyrinthe Aventure:

Da metà marzo a metà novembre:

tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00

Orari di apertura

 

Come arrivare:

In auto:

Prendere la A9 fino a Saint Maurice, proseguire verso Evionnaz. Il Labyrinthe Aventure si trova tra Evionnaz e La Balmaz.

Con i trasporti pubblici:

Con il treno fino a Evionnaz, poi con l'autobus fino al Labyrinthe Aventure.

Le attrazioni vallesane nascoste nel labirinto

Il labirinto naturale di Evionnaz non è solo molto lungo, ma ha anche una forma particolare, quella del Canton Vallese. E nel labirinto sono disposti modelli di attrazioni vallesane, villaggi e cittadine, che consentiranno ai visitatori di imparare un po' di geografia in modo ludico.

Il più grande labirinto della Svizzera è anche un parco giochi e per il tempo libero 

Una volta trovati tutti i tesori, è il momento di scoprire il parco avventura. I bambini hanno l'imbarazzo della scelta: enormi scivoli coperti, fantasiosi parchi per saltare e arrampicarsi, altalene e attrezzi di ogni genere per sperimentare l'equilibrio. L'intrattenimento è garantito anche da originali giochi di abilità in legno e da un minigolf da tavolo. Tutti i giochi all'interno del parco sono inclusi nel biglietto d'ingresso.


Nelle vacanze pasquali viene organizzata una caccia alle uova e da metà giugno a fine agosto è il momento dello splash party: i bambini più avventurosi potranno sfogarsi in una battaglia con palloncini d'acqua – un'attrazione irresistibile per le giornate più calde.

Labyrinthe Aventure: divertimento garantito per bambini di tutte le età

Pianifica abbastanza tempo per l'escursione al labirinto: in questo parco svizzero per il tempo libero è possibile trascorrere tranquillamente un'intera giornata di gioco. La variata offerta di giochi e movimento è adatta a bambini di tutte le età. E quando, dopo tutte queste attività, la fame si farà sentire, basterà visitare il ristorante o tirare fuori dallo zaino un bel picnic.

Altre escursioni per famiglie nel Vallese

Il Vallese offre molte possibilità di svago per le famiglie con bambini.  Lasciati ispirare dalle proposte di escursioni Famigros: visita ad esempio anche il Barryland di Martigny, la foresta dell'avventura di Saas Fee o le terne di Burgerbad a Leukerbad.

 

Fotos: Labyrinthe Aventure

Più escursioni, più avventure

Vai!