Escursione

La via delle leggende di Wartau: Imparare giocando

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Trübbach, Post

Sulla via delle leggende di Wartau vivrete storie avvincenti di tempi passati, v'immergerete nel mondo mitico delle leggende e imparerete qualcosa sui pipistrelli.

Un itinerario dotato di numerose tavole riguardanti leggende, storie e pannelli informativi a Oberschan porta gli escursionisti nella profondità del mondo delle leggende di Wartau. Si parla tra l’altro del gioco dei birilli d’oro, della storia di un esperto di roccaforti che con la sua balordaggine causò trambusti presso la popolazione locale.

La via delle leggende e delle storie di Wartau è un percorso didattico e di gioco con un grande potenziale di avventura per famiglie, classi scolastiche, escursionisti e ciclisti. Tutti i punti storicamente significativi e i percorsi della comunità politica sono stati collegati e offrono un’attrazione turistica di rilievo che va ben oltre la regione.

L’itinerario a tema vi guida per 12 chilometri in circa 4 ore lungo un percorso dotato di 20 tavole con racconti e illustrazioni di leggende.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Trübbach, Post

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Wartau
Guferastrasse 1
9477 Trübbach

Telefono

+41 81 783 16 33

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Da qui si entra in un suggestivo viaggio nel tempo attraverso i millenni. Il percorso è stato lanciato nell’ambito di un nuovo concetto turistico della comunità politica di Wartau. Le colonie dei Walser, la roccaforte di Wartau, "Artillery Fort Magletsch" e "Schollberg" sono in primo piano. Sono trattati anche la storia degli stabilimenti di cura, della botanica, della linguistica oppure degli incendi nei villaggi.

Massima importanza sono però i pipistrelli, che costituiscono anche il logo dell’itinerario tematico. Infatti, la regione di Werdenberg-Sargans, e in particolare la zona di Wartau, è un vero e proprio eldorado per pipistrelli. Con circa 20 specie presenti, la regione rappresenta una delle zone più ricche di pipistrelli su tutto il versante nord delle Alpi. Sono presenti anche rare tipologie che quasi mai si possono osservare altrove, quali il barbastello, il grande Rhinolophus e il vespertilio di Bechstein.

Grazie alla sua posizione geografica nelle immediate vicinanze di storiche arterie del traffico, Wartau da sempre è all’intersezione di vicende storiche determinanti. In tempi frenetici si mescolano i confini tra realtà e finzione. Accadono delle cose inspiegabili, per poi far sì che nascano spontaneamente miti e leggende. Ma esiste un fondo di verità nei racconti tramandati, tra l'altro spesso angoscianti? Il percorso tra le leggende e la storia cerca di dare una risposta un po' più chiara a questa domanda.

Foto: Verkehrsverein Wartau

Più escursioni, più avventure

Vai!