Escursione

Un'estate a tutto gas per le famiglie a La Robella

Slittovia, downhill, pumptrack o discese emozionanti in monopattino: l'estate a La Robella nella bella Val de Travers è un gran divertimento per le famiglie.

Il sole splende, i bambini sono pieni d'energia e allora non resta altro che partire per la Val de Travers! Questa valle selvaggia con le sue gole avventurose e il singolare Creux-du-Van – anche chiamato Grand Canyon della Svizzera – è un luogo meraviglioso per un'estate attiva in un paesaggio naturale inalterato. Naturalmente si possono intraprendere fantastiche escursioni ma i bambini, se possono scegliere, preferiscono sicuramente un po' più di azione. A La Robella c'è l'imbarazzo della scelta per trascorrere vacanze attive. Prima di partire, la seggiovia porta da Buttes all'altopiano da dove ci si può avventurare con lo slittino oppure su due o quattro ruote. Più in basso ti sveliamo quali attività divertenti potrai intraprendere con i tuoi bambini.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Le tariffe estive sono disponibili sul sito dell'organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Buttes

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Le tariffe estive sono disponibili sul sito dell'organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Buttes

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Buttes

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Robella Val-de-Travers
Place de l'Abbaye 2
2115 Buttes (Val-de-Travers NE)

Telefono

+41 32 862 22 22

Sito web

www.robella.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Tutte le attività sono gratuite per i bambini fino agli 8 anni (ad eccezione della caccia al tesoro).
  • Slittovia Féeline: i bambini fino agli 8 anni devono essere accompagnati da una persona di almeno 12 anni
  • Monopattino: altezza minima 135 cm
  • Mountainboard: età minima 16 anni. Deve essere riservato in precedenza.
  • A Buttes, La Robella e lungo il sentiero che porta alla gola Poëta-Raisse si trovano diversi ristoranti.
     

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue
Vista

Estate a La Robella: azione e natura allo stato puro

La slittovia Féeline lunga 1200 metri si snoda nel florido paesaggio. Si parte lentamente per poi accelerare tutto d'un colpo. Lo slittino acquista sempre più velocità e affronta diverse curve strette. Una discesa da pelle d'oca! Una gita in monopattino è un gran divertimento per tutti. È possibile noleggiarli con il casco presso la stazione a valle. O forse in famiglia ci sono degli appassionati di downhill? La pista di La Robella con salti e ostacoli garantisce una bella scarica di adrenalina. Gli amanti della BMX andranno invece sul pumptrack, che con i suoi numerosi dossi e le sue curve rialzate è un vero e proprio paradiso per gli acrobati su due ruote. Chi è alla ricerca di una grande sfida noleggia un mountainboard. Per poter utilizzare questo particolare attrezzo sportivo bisogna però avere 16 anni. 

Desideri ulteriori proposte? Cosa ne dici di un'escursione in bicicletta? O di una gita a piedi? Ti proponiamo un'idea che piacerà anche ai bambini.

Gita nel paese delle fate

Da La Robella il sentiero conduce sugli idilliaci prati alpini di Preisettes e Cernet Dessus. In seguito il paesaggio si restringe sempre di più e si giunge nella gola Poëta-Raisse. Passerelle di legno e scale di pietra si snodano tra le pareti rocciose mentre il fiumiciattolo Le Bied serpeggia tra le pietre ricoperte di muschio. Un luogo mistico che ricorda vagamente il paese degli elfi nella Terra di Mezzo. Se i bambini non sono ancora troppo stanchi, vale la pena allungare la strada fino alle Cascades de Rousseau e alla grotta misteriosa. Le escursioni a piedi non sono poi così noiose.

La Robella si chiama anche Paese di Robel

La Robella ha una propria moneta: il Robel, da non confondere con il rublo. Questo facilita ai bambini il pagamento alle diverse postazioni. 

Fotos: Robella Val-de-Travers

Più escursioni, più avventure

Vai!