Escursione

Passeggiate in famiglia a Klewenalp

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Funivia Beckenried-Klewenalp (andata / andata e ritorno)
Adulti: fr. 25 / fr. 39
Bambini (6-15 anni): fr. 12.50 / fr. 19.50

Cabinovia Emmetten-Stockhütte (andata / andata e ritorno)
Adulti: fr. 19 / fr. 30
Bambini (6-15 anni): fr. 9.50 / fr. 15

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Beckenried

Marmotte, erbe aromatiche, safari o passeggiata sul Grütli: a Klewenalp per i genitori e i bambini c'è tantissimo da scoprire.

Vuoi salire in alto con la tua famiglia e intraprendere una facile passeggiata? In montagna non vuoi soltanto godere di una vista magnifica, ma anche vivere momenti indimenticabili? Allora un'escursione a Klewenalp è ciò che fa per te. Prendi un pranzo al sacco: camminando sui sentieri troverai tante aree per il grill. Le più grandi sono dotate di posti a sedere e di una griglia; quelle ufficiali perfino di legna da ardere. Per quanto riguarda i sentieri, non c'è che l'imbarazzo della scelta. Il sentieri dei fiori alpini è breve, ma davvero ricchissimo: ospita più di 120 specie di fiori rari. I cartelli presenti spiegano tutto ciò che c'è da sapere sulle piante del posto. Il sentiero circolare può essere percorso con la carrozzina. Klewenalp è un luogo generalmente molto adatto alle famiglie. Una delle sue attrazioni è il safari Goldi in famiglia.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Beckenried

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Bergbahnen Beckenried-Emmetten AG
Kirchweg 27
6375 Beckenried

Telefono

+41 41 624 66 00

Sito web

www.klewenalp.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • Ecco come raggiungere la ragione Klewenalp-Stockhütte: con il treno fino a Stans, da lì in autopostale fino a Beckenried. Sia in estate che in inverno è possibile raggiungere Beckenried anche da Lucerna con il battello. Da Beckenried in 10 minuti con la funivia si raggiunge Klewenalp.
  • Le aree per accendere il fuoco sono indicate sul prospetto estivo Klewenalp-Stockhütte. I prospetti sono disponibili alla stazione di Beckenried o Emmetten oppure possono essere scaricati dal sito web di Klewenalp.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Camminare e passeggiare a Klewenalp

L'avventura inizia appena si scende dalla funivia. Proprio accanto a essa vive in uno spazio cintato una famiglia di marmotte. Non manca nemmeno un parco giochi per i più piccoli e lì vicino il giardino delle erbe aromatiche della Ricola.  Qui tra luglio e settembre si possono scoprire le 13 erbe aromatiche curative contenute in ogni caramella Ricola. Da Klewenalp si può raggiungere Stockhütte, una passeggiata facile, particolarmente indicata per i bambini e percorribile con la carrozzina. La destinazione si raggiunge dopo circa un'ora e mezza di percorso attraverso prati e boschi. Da lì con la funivia o a piedi si raggiunge in un'altra ora Emmetten, da dove con l'autopostale si può tornare a Beckenried. È però possibile anche dirigersi verso il Seelisberg, dove si trova lo storico praticello del Grütli e poi da lì tornare con il battello a Beckenried. La passeggiata che passa da Stockhütte e raggiunge il Grütli richiede circa due ore e mezza.

Uno speciale safari per famiglie

Con il safari Goldi in famiglia Klewenalp permette di intraprendere un percorso circolare con cinque diversi mezzi di trasporto. Si parte con la funivia più lunga della regione che da Beckenried porta a Klewenalp. Da lì si raggiunge Stockhütte e si prende la cabinovia per Emmetten godendosi lo splendido panorama del Lago dei Quattro Cantoni. A Emmetten si sale sull'autopostale che porta fino a Seelisberg. Qui si può fare un bagno nel laghetto alpino o una sosta al parco giochi. Con la funicolare ci si reca poi a Treib e da lì in battello si ritorna a Beckenried. 

Fotos: Christian Perret, Emmetten 

Più escursioni, più avventure

Vai!