Escursione

Risposante campo di vacanza per famiglie: il villaggio di iurte a Luthern Bad

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi dei campi di vacanza per famiglie sono disponibili sul sito dell'organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Luthern Bad

Danzare, cantare, fare escursioni e giocare: al villaggio di iurte di Luthern Bad scopri il fascino del glamping e trascorri una vacanza a contatto con la natura.

Quando arrivi con la tua famiglia al villaggio di iurte di Luthern Bad è come se mettessi piede in un altro mondo. Qui il tempo trascorre più lentamente, vivi a diretto contatto con la natura, riscopri la semplicità della vita e incontri persone che non avresti mai conosciuto altrove. Le galline e i gatti girano liberamente tra le iurte, cosa che entusiasmerà sicuramente i tuoi bambini. A causa della presenza di tali animali domestici, al villaggio non sono ammessi i cani (esclusi i cani guida per ciechi e simili). Tutte le iurte per gli ospiti sono dotate di comodi letti e di coperte. Se necessario si possono riscaldare con una stufa a legna. Nella iurta di gruppo si dorme su semplici materassi nel proprio sacco a pelo. Puoi pernottare al villaggio di iurte in ogni stagione dell'anno. È consigliabile tuttavia visitare il villaggio durante i campi di vacanza per famiglie. In tale occasione si canta, si sogna, si fanno escursioni e si mangia tutti insieme. Se vuoi, puoi dare una mano nei lavori organizzativi oppure semplicemente riposarti. In ogni caso vivrai dei momenti indimenticabili che ti saranno d'ispirazione anche per il futuro.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Luthern Bad

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Jurtendorf
Unter Niespel
6156 Luthern Bad

Telefono

+41 41 978 01 93

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • I campi di vacanza per le famiglie si tengono durante le ferie estive o autunnali. È tuttavia possibile soggiornare in qualsiasi periodo dell'anno nelle iurte per gli ospiti. Da novembre a marzo gli ospiti devono provvedere da soli a tutto ciò di cui hanno bisogno.
  • Per il pernottamento degli ospiti al di fuori delle settimane dei campi di vacanza non ci sono prezzi fissi. I prezzi vengono determinati a propria discrezione e in base alle possibilità individuali.
  • Come arrivare per chi viaggia in treno: scendere alla stazione di Zell e prendere l'autobus 282, scendendo poi alla fermata "Luthern Bad". L'ultimo tratto di strada si percorre a piedi in circa dieci minuti.
  • Come arrivare per chi viaggia in auto: a causa della circolazione limitata, si deve percorrere a piedi l'ultimo tratto di strada (in circa 15 minuti). 
     

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue

Il campo di vacanza per famiglie al villaggio di iurte di Luthern Bad

Desideri trascorrere vacanze riposanti con i tuoi bambini, conoscere altre famiglie e passare le giornate danzando, cantando, facendo escursioni o godendoti semplicemente il dolce far niente? Allora i campi di vacanza sono proprio ciò che fa per te. Hanno luogo durante le vacanze estive o autunnali e durano sempre dal lunedì al sabato. Al villaggio di iurte puoi fermarti però anche due o tre settimane oppure trascorrere uno dei fine settimana nei quali si tengono i workshop speciali per le famiglie. Anche durante le settimane dei campi estivi vengono offerti diversi wokshop e anche tu da partecipante puoi offrire qualcosa. Il team del villaggio cucina piatti prevalentemente vegetariani preparati sul fuoco e nel forno di argilla. Puoi farti servire o aiutare il team a cucinare e a tenere pulite le infrastrutture.

La storia del villaggio di iurte di Luthern Bad

Il sogno del villaggio di iurte ha cominciato a prendere forma per la prima volta nel 2002. Già nell'inverno dello stesso anno sono sorte le prime cinque iurte e durante l'estate successiva si sono tenuti i primi campi di vacanza per i bambini e le famiglie su un bel prato nel Finsterwald nel Canton Lucerna. Da quel momento il villaggio è cresciuto di anno in anno. Tutte le iurte sono state isolate termicamente e dotate di stufe. Il villaggio, dapprima nomade, si è trasferito da Küssnacht a Huttwil e poi a Martigny dove sono state costruite altre quattro iurte insieme a un gruppo di ragazzi disoccupati. Una parte del villaggio di iurte è rimasto a Huttwil, l'altra si è trasferita dapprima nei Grigioni, più tardi nel Giura e poi a Bumbach, una frazione del comune di Schangnau. Nel 2009 è stata costruita anche una iurta per seminari con pavimento in legno. Il desiderio di stabilirsi in un luogo fisso è diventato realtà nel comune di Luthern. Nell'autunno del 2010 ha avuto luogo il grande trasloco e, con qualche ritardo, il nuovo villaggio di iurte ha potuto riprendere la sua attività nel maggio del 2012.

Fotos: Jurtendorf Luthernbad

Più escursioni, più avventure

Vai!