Escursione

Incontri ravvicinati con la natura e gli animali al Juraparc di Vallorbe

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: CHF 6.00
Bambini 6-16 anni: CHF 4.50
Bambini 0-6 anni: gratis

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Vallorbe-CFF; Le Pont

Bisonti, lupi e orsi bruni: al Juraparc di Vallorbe, splendidamente immerso nella natura, potrai osservare da vicino tanti animali selvatici.

Quando è stata l’ultima volta che hai visto un bisonte? Hai voglia di osservare da vicino un branco di lupi? Vorresti saperne di più su orsi bruni e cavalli selvatici? Il Juraparc offre agli amanti della natura di tutte le età incontri indimenticabili con animali selvatici, oltre a numerose informazioni sulle specie animali che abitano i grandi recinti. Il simpatico parco faunistico, di piccole dimensioni, è immerso nella natura ed è aperto tutto l’anno. Oltre alle specialità a base di bisonte, il ristorante offre anche delizie locali come fondue di formaggio, pizze cotte nel forno a legna e deliziosi menù per bambini.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Vallorbe-CFF; Le Pont

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Juraparc
Route de la Vallée de Joux 3
1337 Le Pont-Vallorbe

Telefono

+41 21 843 17 35

Sito web

www.juraparc.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • L’area è accessibile ai disabili.
  • Al Juraparc è possibile anche festeggiare il compleanno, con una visita guidata, una torta, bevande e un castello gonfiabile.
  • Ogni sabato e domenica alle 10.30 è possibile partecipare alle visite a pagamento. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 6 anni.
  • Il Juraparc è raggiungibile a piedi dalla stazione di Le Pont (ca. 40 minuti per gli adulti, ca. 1 ora con i bambini). Da Vallorbe è possibile anche prendere un taxi (Rochat Taxi o Taxi Les Pierrots).

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Seggioloni
Vista

Juraparc: animali selvatici su idilliaci pascoli

Il parco faunistico Juraparc di Vallorbe è situato nella valle de Joux (VD), circondato da abeti bianchi e pareti rocciose. Si estende su un vasto prato e, nei grandi recinti, ospita bisonti americani, un branco di lupi dell’Europa centrale, una famiglia di orsi e un piccolo gruppo di cavalli selvatici Przewalski. Le passerelle disseminate nel parco permettono di osservare da vicino gli animali mentre mangiano, brucano, giocano o riposano, senza che si sentano disturbati dalla presenza delle persone. I cartelli informano sulle specie animali presenti. Ogni sabato e domenica alle 10.30 si tengono visite guidate alle quali la tua famiglia potrà unirsi.

Un ristorante con tante specialità

Il Juraparc comprende anche un accogliente ristorante. L’ex capanna alpina è stata rimodernata nel 1972 e dispone oggi di varie sale e di una grande terrazza. Il ristorante è aperto tutti i giorni dell’anno e propone, oltre a delizie locali come fondue di formaggio o pizze cotte nel forno a legna, anche varie specialità a base di bisonte. Anche il menù per bambini prevede pietanze con carne di bisonte. Il ristorante è perfetto per una pausa gustosa, prima di riprendere la visita al parco con rinnovata energia.

La storia del Juraparc di Vallorbe

I pascoli alpini che oggi ospitano il Juraparc di Vallorbe sono di proprietà della famiglia Blanc dal 1972. All’inizio vi brucavano solo pecore e cavalli, nel 1987 sono arrivati anche i primi bisonti americani. Dopo anni di lavori, nel 2001 l’infrastruttura dotata di recinti e passerelle è entrata in esercizio e il numero di animali è aumentato. Agli abitanti del Juraparc di Vallorbe si sono aggiunti un branco di lupi dell’Europa orientale e poi un’orsa bruna con i suoi cuccioli. Successivamente sono arrivati altri orsi e lupi. Gli animali sono evidentemente a proprio agio in questi pascoli del Giura, tanto che la famiglia Blanc ha potuto festeggiare più volte l’arrivo di nuove cucciolate nei propri recinti.

Fotos: Juraparc

Più escursioni, più avventure

Vai!