Escursione

Sul tetto d’Europa

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Grindelwald - Jungfraujoch
Adulti: fr. 190
Bambini (6-15 anni): fr. 95
Kleine Scheidegg - Jungfraujoch
Adulti: fr. 128
Bambini (6-15 anni): fr. 64
Per informazioni dettagliate consultare il sito web delle ferrovie della Jungfrau.

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Jungfraujoch

Una gita sullo Jungfraujoch offre un fantastico viaggio in treno, vedute mozzafiato e tante attrazioni capaci di entusiasmare grandi e piccini!

L’itinerario per raggiungere lo Jungfraujoch è un’avventura e nel contempo un viaggio attraverso affascinanti paesaggi. La Wengeneralpbahn porta da Grindelwald o Lauterbrunnen alla Kleine Scheidegg, che a 2061 metri di altitudine è il punto di partenza della ferrovia della Jungfrau. Mentre sul tratto Grindelwald - Kleine Scheidegg il trenino serpeggia dolcemente attraverso una vasta pianura, la salita da Lauterbrunnen è decisamente più ripida e avventurosa e offre vedute spettacolari sulla stretta incisione della valle di Lauterbrunnen. Consiglio: scegli due tragitti diversi per l’andata e il ritorno!

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni
Vista
  • Consiglio: Good Morning Ticket, dal 6 maggio al 22 ottobre
    Partenza da Kleine Scheidegg prima delle 8.30,
    ritorno dallo Jungfraujoch entro le 13.13 al più tardi:
    fr. 145.00 andata e ritorno, 2a classe

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Jungfraujoch

Orari d’apertura

Lunedì
07:17 - 18:43
Martedì
07:17 - 18:43
Mercoledì
07:17 - 18:43
Giovedì
07:17 - 18:43
Venerdì
07:17 - 18:43
Sabato
07:17 - 18:43
Domenica
07:17 - 18:43

Contatto

Indirizzo

Jungfraujoch
-
3823 Lauterbrunnen

Telefono

044 932 14 18

Sito web

www.jungfrau.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

La ferrovia della Jungfrau, un capolavoro della tecnica

L’avventura vera e propria inizia una volta raggiunta la Kleine Scheidegg. Su un percorso di 9 chilometri la ferrovia della Jungfrau, inaugurata già nel lontano 1912, affronta quasi 1400 metri di altitudine e prima di raggiungere la vetta serve due stazioni, Eigergletscher (2320 m s.l.m.) e Eismeer (3158 m s.l.m.). Conviene assolutamente scendere per godersi la vista panoramica sui due versanti, quello bernese e quello vallesano. Prima di raggiungere la vetta a un’altitudine di 3454 metri, il trenino imbocca la galleria che attraversa le due famose cime Eiger e Mönch.

Attrazioni per tutta la famiglia sullo Jungfraujoch

Lo Jungfraujoch ha in serbo attrazioni per grandi e piccini. L’ascensore più veloce della Svizzera porta all’ago roccioso della Sfinge (3571 m s.l.m.). L’osservatorio non è aperto al pubblico, ma la sua piattaforma panoramica entusiasma i visitatori offrendo una vista mozzafiato a 360° sui ghiacciai.

Se i bambini dopo il lungo viaggio hanno bisogno di un po’ di sfogo, possono scatenarsi al parco sci e snowboard. Se preferisci una passeggiata nel paesaggio innevato, in un’ora circa raggiungi la Mönchsjochhütte. Mentre i grandi si rifocillano, i bambini possono ammirare i cani da slitta che vivono presso la capanna.

Un mondo di ghiaccio e firn sullo Jungfraujoch

Nel tunnel «Alpine Sensation» puoi ammirare una palla di neve gigante e scoprire la storia dello Jungfraujoch. Dopodiché raggiungi il palazzo di ghiaccio. I suoi corridoi conducono attraverso le viscere del firn della Jungfrau e furono costruiti già negli anni 1930 da guide alpine con picconi e seghe. Oggi in questi tunnel dove regna il gelo (temperatura di -3° C!) trovi un mondo surreale con sculture di ghiaccio raffiguranti orsi, aquile e stambecchi. Tra magnifici paesaggi si raggiunge la piattaforma panoramica, dove si può ammirare nuovamente l’impressionante vista sulle montagne e i ghiacciai. A proposito: se nel frattempo la fame si fa sentire, sullo Jungfraujoch trovi vari ristoranti per dedicarti ai piaceri culinari prima di affrontare la discesa a valle.

Foto: jungfrau.ch

Più escursioni, più avventure

Vai!