Escursione

Zoo Johns kleine Farm a Kallnach

Il parco faunistico Johns kleine Farm ti aspetta a Kallnach. Tanti animali autoctoni ed esotici non vedono l'ora di essere accarezzati dai tuoi bambini.

Johns kleine Farm, a Kallnach, è un parco faunistico particolare. Le specie che popolano questo piccolo zoo non sono lì semplicemente per essere guardate: a qualsiasi età gli amanti degli animali possono anche essere partecipi della vita quotidiana di queste creature a quattro zampe e alate. Così, oltre a recinti con scimmie, galline e predatori, la struttura offre anche un grande zoo dove è possibile accarezzare gli animali. Qui i tuoi bambini possono dare una bella grattatina dietro le orecchie di asinelli di piccola taglia e maialini nani, ma anche osservare da vicino animali più imponenti come cammelli e lama. Festeggia il prossimo compleanno di tuo figlio allo zoo oppure regalagli una giornata da trascorrere con il guardiano: gli consentirai di vivere delle esperienze davvero emozionanti e di dare un interessante sguardo dietro le quinte. Poco importa che trascorriate solo un paio d'ore, un pomeriggio oppure tutto il giorno al Johns kleiner Farm: i tuoi bambini resteranno a lungo entusiasti di questa visita allo zoo e degli incontri con questi teneri animali.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: fr. 10.-
Bambini (5-14 anni): fr. 6.-
Tariffa famiglia (2 adulti e 4 bambini al massimo): fr. 25.-
È consentito solo il pagamento in contanti!

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Kallnach

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: fr. 10.-
Bambini (5-14 anni): fr. 6.-
Tariffa famiglia (2 adulti e 4 bambini al massimo): fr. 25.-
È consentito solo il pagamento in contanti!

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Kallnach

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Kallnach

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Johns Kleine Farm
Krosenrain 12
3283 Kallnach

Telefono

+41 77 418 90 55

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • È consentito solo il pagamento in contanti
  • Il giorno del compleanno la visita dello zoo Johns kleiner Farm è gratuita per i bambini, purché venga presentato un documento che attesti la data di nascita.
  • Kallnach è raggiungibile in treno via Lyss o Kerzers. In stazione si trova un cartello con le indicazioni per lo zoo. Johns kleine Farm dista circa dieci minuti a piedi.
  • Sin dal 1996, anno della sua apertura, lo zoo Johns kleine Farm desidera consentire anche alle persone non vedenti e ipovedenti di entrare in contatto con gli animali. Nel 2013 lo zoo è stato insignito del «Prix Printemps Bern» per l'impegno a favore dei disabili. 
  • Non ci sono orari fissi per la somministrazione dei pasti agli animali.
  • Il compleanno allo zoo può essere festeggiato invitando da cinque a dieci bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni. Il festeggiato non paga l'ingresso se la data del compleanno coincide con il giorno della visita. Ciascuno degli altri bambini paga fr. 19.–, mentre la tariffa per l'adulto accompagnatore ammonta a fr. 15.–. Da lunedì a sabato dalle ore 14.00 alle ore 16.15. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dell'organizzatore. Si consiglia di prenotare per tempo la data desiderata!
     

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Area di gioco
Caffè
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue

Zoo con animali da accarezzare e parco faunistico Johns kleine Farm di Kallnach 

Tutti gli animali dalla A alla Z: nel piccolo zoo Johns kleine Farm nel Seeland bernese ci sono proprio tutti! Anche predatori autoctoni come la volpe rossa, il tasso e la lince non vedono l'ora di vederti, così come polli colorati e animali esotici a quattro zampe quali i muntjak cinesi o scimmie di qualsiasi specie. Nella cosiddetta "foresta delle piccole creature" scoprirai agili topolini, dolci ghiri e salamandre pezzate variopinte. Sul "muro della paura" si aggirano insolite creature che con la loro capacità di mimetizzarsi e altre particolarità affascinano grandi e piccini. Complessivamente lo zoo ospita circa duecento animali appartenenti a oltre sessanta specie diverse. Il cuore della struttura è rappresentato dallo zoo con gli animali da accarezzare, che occupa una superficie di 700 m2. Qui puoi passeggiare liberamente con i tuoi bambini tra alpaca, cammelli e lama, imbatterti in una capra Stiefelgeiss (nota anche come capra con gli stivali) e accarezzare le pecore dagli specchi. La visita a questo fantastico regno degli animali è accompagnata da interessanti spiegazioni.

Compleanno dei bambini e altre offerte

Festeggiare il compleanno in mezzo agli animali: per molti bambini non c'è niente di più bello che una festa allo zoo. Johns kleine Farm rende possibile questa esperienza speciale. Tuo figlio può invitare da cinque a dieci amichetti per trascorrere un pomeriggio tutti insieme allo zoo. Naturalmente non mancheranno speciali visite guidate sugli animali, tante informazioni interessanti e un sacco di divertimento. Per i tuoi piccoli sarà ancora più affascinante trascorrere un'intera giornata con il guardiano degli animali, osservarlo mentre lavora o persino mettersi all'opera insieme a lui. Questa offerta è rivolta ai bambini a partire dai sette anni. Sia per il compleanno allo zoo sia per la giornata con il guardiano è necessario prenotare con almeno due settimane di anticipo.
 

Fotos: Zoo Johns kleine Farm

Più escursioni, più avventure

Vai!