Escursione

L’isola di Mainau sul lago di Costanza

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: euro 19.90 (24.3-22.10); euro 9.50 (24.10-23.3)
I bambini fino a 12 anni non pagano.
Tariffa per famiglie (2 adulti, 2 bambini): euro 41 (24.3-22.10); non disponibile (24.10-23.3)

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Mainau (Bodensee)

Alla scoperta della varietà dell’isola. Le numerose specie di alberi e farfalle e l’area attrezzata per bambini rendono l’isola di Mainau una delle mete favorite per le escursioni sul lago di Costanza.

Un contesto idilliaco, piante esotiche, passeggiate con i pony e un divertente viaggio per raggiungerla in battello o dalla terraferma: l’isola dei fiori sul lago di Costanza è in cima alla lista delle gite per famiglie. Un’offerta ampia e variata su una superficie di circa 45 ettari entusiasma adulti e bambini. Mentre gli adulti ammirano la distesa di fiori, i bambini scoprono l’isola grazie a una caccia al tesoro apposta per loro.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Mainau (Bodensee)

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Insel Mainau
-
78465 Mainau

Sito web

www.mainau.de

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Vista

L’isola di Mainau per bambini

Come vivevano i cavalieri sull’isola? Dov’era il castello? Con i tour per bambini e la caccia al tesoro i bambini fanno un sacco di scoperte. E sull’isola dei fiori è possibile anche festeggiare il compleanno! I bambini possono sfogarsi in ogni momento nel parco giochi per bambini con scivoli e percorso di arrampicata. E nello zoo delle carezze i piccoli potranno avvicinarsi a caprette e alpaca.

La casa delle farfalle sull’isola dei fiori

Una fauna esotica attende le famiglie nella casa delle farfalle. Entra in un universo tropicale di farfalle e fiori colorati e ammira specie di farfalle provenienti da tutti i continenti. Grandi tavole informative forniscono tante notizie su questi insetti. La casa delle farfalle è aperta sia in estate sia in inverno.

Per i sognatori: la casa delle palme di Mainau

Anche la casa delle palme è una vera e propria oasi accessibile tutto l’anno ed è il cuore esotico dell’isola dei fiori. Rilassati tra aranci e palme ascoltando il canto degli uccellini. Sapevi che la palma da dattero delle Canarie sull’isola di Mainau è alta ben 15 metri? È solo una delle tante varietà di palme che ti faranno sentire subito in vacanza!

Per i botanici: l’arboretum sull’isola dei fiori

Al centro dell’isola l’arboretum è un’esperienza particolare da vivere sull’isola di Mainau. Il nome deriva dal termine latino «arbor», in italiano «albero». Fin dal 19esimo sull’isola di Mainau sono stati piantati alberi provenienti da lontano. Questi costituiscono il nucleo del prezioso arboretum. Quest’area ampia e piacevole invita a una bella passeggiata. All’ombra di enormi cedri e sequoie le famiglie possono concedersi una pausa con snack portati da casa oppure rifocillarsi più tardi in uno dei tanti locali dell’isola.

Come arrivare all’isola dei fiori con i battelli del lago di Costanza

Abbiamo risvegliato il tuo interesse? Organizza la tua prossima escursione all’isola di Mainau scegliendo il tipo di viaggio che preferisci per raggiungerla: un’attraversata rilassante con i battelli del lago di Costanza? Una bella escursione in bicicletta? Oppure un comodo viaggio in treno e bus o con la propria auto? Tutte le opzioni sono possibili. L’isola è aperta tutto l’anno e tutti i giorni, dall’alba al tramonto.

Foto: Insel Mainau

Più escursioni, più avventure

Vai!