Escursione

Una fantastica giornata invernale sul Niederhorn sopra Beatenberg

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Pacchetto sport invernali per famiglie: fr. 120.- (2 adulti/max. 2 figli, pass giornalieri da Beatenbucht/Beatenberg e ristorazione al rifugio. Ogni altro figlio fr. 15.- in più

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

von Interlaken: Bushaltestelle «Beatenberg, Station» / von Thun: Bushaltestelle «Beatenbucht»

Non è detto che gli sport invernali debbano essere costosi: sul Niederhorn potrai goderti con la tua famiglia una giornata sulla neve ricca di bei momenti.

Il Niederhorn, la montagna che domina il paese di Beatenberg, a 1963 m s.l.m. è una meta imperdibile. Il comprensorio sciistico, raggiungibile in soli venti minuti da Thun o Interlaken, offre una vista spettacolare sulle tre famose montagne Eiger, Mönch e Jungfrau, oltre che sul lago di Thun. Inoltre, con l'offerta del pacchetto speciale famiglie per sport invernali il Niederhorn consente di trascorrere una magnifica giornata sulla neve con grandi e piccini, fare escursioni in un'atmosfera familiare, sfrecciare sullo slittino e scivolare sulla neve con gli sci o lo snowboard senza spendere un patrimonio. Non dimenticare l'attrezzatura da sci e i caschi, assicurati che tutti indossino capi caldi e parti alla volta dell’Oberland bernese. Da Beatenberg si prende la cabinovia fino alla cima e subito ci si trova nel cuore di un paesaggio invernale da favola. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

von Interlaken: Bushaltestelle «Beatenberg, Station» / von Thun: Bushaltestelle «Beatenbucht»

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Niederhornbahn AG
Sahli 66A
3803 Beatenberg

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • Si sale al Niederhorn sia da Beatenbucht sul lago di Thun sia dal paese di Beatenberg: alla fermata «Beatenbucht» si arriva con il bus STI N. 21 della linea Thun–Interlaken Ost. Da Beatenbucht si sale con la funicolare fino a «Beatenberg, Station». Da Interlaken West si prende l'autopostale N. 101 fino alla fermata «Beatenberg, Station» dove si scende per prendere la cabinovia che porta al Niederhorn.
  • Al Niederhorn si ricevono i pass per mezza giornata già a partire dalle ore 11.00.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Una giornata invernale in famiglia al Niederhorn sopra Beatenberg

Prenota il pacchetto sport invernali per famiglie sul Niederhorn. Il pacchetto comprende i pass giornalieri per tutta la famiglia e i buoni per un ottimo pranzo. Potrai scegliere se sciare e fare snowboard su una delle tre diverse piste o camminare lungo gli incantevoli sentieri escursionistici invernali innevati. Molti dei sentieri ben preparati consentono anche di abbinare una discesa in slitta. Particolarmente consigliata è la discesa di mezz'ora dal Niederhorn alla stazione intermedia Vorsass. Le attività sulla neve stimolano l'appetito. Al rifugio Niederhorn è possibile gustare un buon piatto di pasta condito a scelta con uno dei tre sughi proposti. Il pacchetto sport invernali per famiglie comprende anche acqua minerale o bevande dolci da 1,5 litri.

Discesa in slittino sotto le stelle al Niederhorn

Un divertimento invernale speciale per le famiglie è anche la discesa in slittino sotto le stelle, prenotabile con o senza consumazione della fondue al rifugio Niederhorn. Si parte quando è già buio. Dalle ore 18.35 la cabinovia circola ogni 15 minuti dalla stazione intermedia Vorsass al Niederhorn; l'ultima salita è alle 21.45. In queste ore è possibile utilizzare gli impianti del Niederhorn a piacimento, senza limiti. Già solo la vista notturna sulla valle e sulle cime innevate che brillano al chiaro di luna è un'esperienza indimenticabile! La slittovia è illuminata da lanterne fino alla stazione intermedia Vorsass. Una discesa dura trenta minuti. C'è quindi tempo per scendere anche due o tre volte.

Fotos: Beatenberg Tourismus

Più escursioni, più avventure

Vai!