Escursione

Family fun a Flumserberg: paradiso dello sci e dello slittino

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Giornaliera sci
Adulti: fr. 58.–
Ragazzi (12-18 anni): fr. 38.–
Bambini (6-12 anni): fr. 29.–

Discesa singola in slittino (Prodalp)
Adulti: fr. 15.–
Ragazzi (12-18 anni): fr. 10.–
Bambini (6-12 anni): fr. 7.50 

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Unterterzen

Prime discese nel Kids Village o campioni sulla pista con gobbe: a Flumserberg il divertimento è garantito per tutta la famiglia!

Nel paradiso dello sci e dello slittino di Flumserberg tutta la famiglia è a proprio agio. Poco importa se i bambini sono alla loro prima stagione sugli sci o se sfrecciano già più veloci degli adulti. Dalla pista di esercitazione al funpark fino alla pista di gobbe e alla discesa mozzafiato in slittino, Flumserberg offre, con i suoi 65 chilometri di piste, tutto quello che gli appassionati di sport invernali possono desiderare. Le piste ampie e ben preparate sono molto apprezzate dai principianti, ma c'è spazio anche per giovani sciatori e snowboarder che sognano le Olimpiadi. Per le famiglie con bambini più piccoli sono consigliati i comprensori sciistici di Prodalp o Molseralp. Entrambi hanno uno «Swiss Snow Kids Village», dove i futuri campioni potranno prendere confidenza con la neve in maniera giocosa e tentare le prime discese in un contesto sicuro.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Unterterzen

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Flumserberg
Molseralpstrasse 9
8898 Flumserberg

Telefono

+41 81 720 15 15

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • La pista per slittino di Prodalp è di difficoltà media e non adatta ai bambini piccoli.
  • Gli slittini possono essere noleggiati a Prodalp presso gli impianti di risalita Flumserberg (fr. 15.- + fr. 50.- di deposito) o da INTERSPORT FLUMSERBERG, Tannheim (fr. 16.- senza deposito; se prenotano, i gruppi a partire da 10 persone beneficiano di una riduzione del 10%). 
  • La slittata notturna è possibile il giovedì e il sabato sera dalle 19.00 alle 21.00 solo in condizioni di bel tempo.
  • Il cinema per bambini è gratuito e non serve prenotare. L'inizio è previsto per le 16.30.


 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Vista

Con «Snowli» nel paradiso dello sci e dello slittino di Flumserberg

Si mormora che «Snowli» provenga da un pianeta sconosciuto. Dopo un lungo viaggio «Snowli» è atterrato nell'innevata località di Flumserberg. Il coniglietto bianco dagli occhi azzurri si è divertito così tanto sulla neve da non voler più tornare a casa. Oggi «Snowli» è la mascotte degli Swiss Snow Kids Village delle scuole svizzere di sci e fa visita ai bambini durante le lezioni. Il tappeto magico trasporta i bambini sulla collina. Una volta in cima i bambini si cimentano con il percorso avventura. Nello Swiss Snow Kids Village di Molseralp vi è anche un'area dedicata allo snowboard, dove i piccoli potranno sperimentare i primi trucchi e astuzie. 

I più coraggiosi si ritrovano nel Family Snowpark 

I tuoi bambini hanno già un buon equilibrio sulla tavola e non perdono occasione per fare acrobazie? Allora saranno entusiasti di provare il Family Snowpark di Prodalp! Il percorso è un enorme parco dei divertimenti per adulti e bambini coraggiosi. Su un percorso di 400 m affronterai curve rialzate, avvallamenti e dovrai superare ostacoli e slalom.

Slittino al chiaro di luna

Veloce ma con meno avvallamenti è la discesa in slittino da Prodalp e Tannenheim. La pista inizia proprio accanto al ristorante di Prodalp. La pista lunga 3 km è di difficoltà media e quindi non adatta ai bambini piccoli. I più grandi tuttavia si divertiranno moltissimo. La discesa notturna inoltre è un momento speciale per tutta la famiglia. Se le condizioni atmosferiche lo consentono, al giovedì e al sabato sera la pista è aperta per la «Night Ride».

Martedì è la giornata del cinema

Anche fuori dalla pista il divertimento non manca: una volta alla settimana, solitamente il martedì, lo Slalom Bar di Tannenboden si trasforma nel tardo pomeriggio in un cinema per bambini. Qui i piccoli sciatori possono rilassarsi e immergersi nel mondo di Papa Moll, Ferdinand e Coco. Con i bambini impegnati nella visione del film (si spera), gli adulti potranno godersi l'après ski. Anche se non movimentato come un tempo.

Foto: Impianti di risalita Flumserberg AG

Più escursioni, più avventure

Vai!