Europa-Park

Informazioni & consigli

Informazioni utili

Informazioni importanti per la sua visita

Documento valido

Portate con voi un documento valido con foto da poter presentare alla dogana.

Consigli per la vostra visita all’Europa Park

Nell’area tematica dedicata all’Italia è disponibile uno spazio per dare la pappa ai neonati e farli riposare. È anche possibile usufruire di una consulenza professionale sull’alimentazione per il vostro bambino.

Se siete qui con bambini piccoli, gli accompagnatori dovranno salire sulle montagne russe separatamente. Per richiedere il baby switch, rivolgetevi al nostro personale (importante: insieme a tutta la famiglia!) prima di mettervi in coda per un roller coaster. Anche il vostro partner potrà provare l’attrazione subito dopo senza ulteriori attese.

All’ingresso principale, presso il punto informativo sul lago, nel Mondo dei bambini, in Spagna e presso l’HIPP baby service in Italia.

Tutte le informazioni, i gettoni per il parcheggio, le brochure ecc. sono disponibili presso i punti informativi

  • direttamente all’ingresso principale
  • sul grande lago, vicino alla Giostra della nostalgia
  • in Spagna all’ingresso dell’hotel „Colosseo“

Il pronto soccorso si trova in Russia vicino al roller coaster Euro-Mir, dove soccorritori professionisti rimangono a vostra disposizione durante gli orari d’apertura. Il personale medico circola anche per il parco. In caso d’emergenza non esitate a rivolgervi ai nostri collaboratori.

I negozi si trovano lungo il viale tedesco (Deutsche Allee), in Italia, Olanda, Spagna e presso il punto informativo sul lago.

  • all’ingresso principale
  • presso il punto informativo sul lago

garantiamo tariffe speciali – vedi tabellone informativo all’ingresso. All’ingresso principale verrà offerta una carrozzella a noleggio gratuito. Toilette accessibili ai disabili si trovano nella maggior parte delle aree tematiche e sono contrassegnate sulla mappa dall'apposito simbolo. In fondo al viale tedesco (Deutsche Allee) si trova sulla destra un telefono con informazioni importanti per i disabili. Ulteriori informazioni per i portatori di handicap

I bancomat sono collocati all’esterno presso il punto informativo all’ingresso principale, presso il punto informativo sul lago o all’ingresso dell’Arena spagnola. All’interno del parco è anche possibile in parte pagare con carta di credito.

Si può cambiare valuta presso tutti e tre i punti informativi.

I cani possono essere portati nel parco se condotti al guinzaglio. Non è consentito portare i cani sulle attrazioni e agli show.
Un kit di sacchetto igienico e paletta è acquistabile per 1 € all’ingresso principale.

Se un bambino si è perso, un collaboratore del parco lo porterà al punto informativo sul lago o all’ingresso principale.
Per sicurezza potrete ottenere presso tutti i punti informativi targhette gratuite sulle quali annotare il vostro nome e numero di telefono.

Su pagamento di una piccola tassa all’ingresso principale o all’ingresso del parco presso gli hotel. La quantità a disposizione è limitata.

Ogni sera vengono proiettate nel Magic Cinema le ultime uscite cinematografiche (vedi programma esposto). I biglietti sono acquistabili presso il punto informativo all’ingresso principale e negli hotel resort.

Il parco offre una moltitudine di possibilità per l’acquisto di regali e souvenir. Fate attenzione alle indicazioni più vicine nelle singole aree tematiche. Gli acquisti effettuati prima delle 15 vengono portati gratuitamente all’ingresso principale o al vostro hotel resort.

In ogni area tematica è il luogo ideale in cui darsi appuntamento.

Per riguardo nei confronti degli altri vige un divieto di fumo in tutte le zone d’attesa. Grazie per la vostra comprensione!

Scegliete tra 46 ristoranti, chioschi, bar e gelaterie con un totale di 9000 posti a sedere (di cui 3000 all’aperto).

Davanti ad ogni struttura del parco si trova un cartello indicante misure di sicurezza e limitazioni. Ad alcune attrazioni i bambini possono accedere solo a partire da una certa statura ed età minima (ad es. 11, 140 significa da 11 anni in su e a partire da 140 cm di altezza). Per alcuni impianti è prevista anche una statura massima. Queste norme di sicurezza sono state prescritte da TÜV. Attenetevi per favore alle indicazioni.

"Fit for kids" – L’Europa Park è il primo parco di divertimenti al mondo ad essere certificato da TÜV SÜD.

Opuscoli con gli orari degli show a seconda dei giorni sono disponibili gratuitamente presso tutti i punti informativi e all’ingresso principale.
CONSIGLIO: Includete assolutamente gli spettacolari show nel vostro giro e prendete posto già con 10-15 minuti d’anticipo. Le porte chiudono con puntualità all’inizio dello spettacolo.

All’ingresso principale potete noleggiare una cassetta di sicurezza su pagamento di una piccola tassa.

Nelle varie strutture di servizio, nei ristoranti e nella maggior parte delle aree tematiche del parco ci sono telefoni pubblici. Sono disponibili anche le quattro reti mobili tedesche (D1, Vodafone, E-Plus, O2). Schede telefoniche – anche per cellulari – sono acquistabili presso tutti i punti informativi e in molti negozi.

In ogni area a tema ci sono toilette.

Europa Park mobile. Effettuate il login agli hotspot WiFi e consultate le informazioni disponibili.

Più escursioni, più avventure

Vai!