Escursione

Mini City, in formato gigante: il parco giochi indoor Kiekebu Kinderstadt

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-5

Prezzi

Genitori: gratis
Bambini (a partire dai 7 mesi): fr. 5.-
Bambini (0-6 mesi): gratis

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Pratteln

Pista di bobby car, piscina di palline o zoo dei peluche: di recente a Pratteln è stato aperto il paradiso del gioco indoor per i piccini.

Dalla primavera 2018 a Pratteln si trova il parco giochi indoor dedicato ai piccini. Con «piccini» intendiamo bebè e bambini piccoli a partire da pochi mesi fino ai cinque anni. La fondatrice Wei Sun ha una figlia di due anni e ha sempre trovato peccato che la maggior parte dei parchi gioco indoor sia dedicata più che altro a bambini più grandi, già in grado di arrampicarsi da soli, andare sullo scivolo e scatenarsi. La giovane mamma ha quindi avuto l'idea di aprire un parco giochi indoor per i più piccini. Ed ecco che si è creato un paese dei balocchi per bambini– e al contempo un'oasi del benessere per gli adulti. Il decoratissimo parco giochi indoor Kiekebu Kinderstadt  entusiasma su di una superficie di circa 280 metri quadri. L'intero equipaggiamento è orientato specialmente a soddisfare le esigenze dei bambini piccoli. Mentre i bambini si avventurano nel parco giochi in tutta sicurezza gli adulti si possono gustare un caffè tranquilli.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Pratteln

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Kiekebu Kinderstadt Mini City
Gallenweg 8
4133 Pratteln

Telefono

078 858 63 18

Sito web

www.kiekebu.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • Per le feste di compleanno il Kiekebu offre pacchetti fatti su misura con cibo, bevande e costumi.
  • Nella zona degli spuntini vi sono bevande rinfrescanti e pasticcini fatti in casa nonché piatti per il pranzo per grandi e piccini. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Caffè
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni

Garantiti all'asciutto: una nuotata nella piscina delle palline

I genitori possono rimanere tranquilli: il pavimento imbottito con materassi morbidi garantisce un atterraggio sicuro. Per esempio se il bobby car si rovescia perché il pilota ha preso la curva troppo veloce. I marmocchi più coraggiosi possono allenarsi per i primi tuffi in piscina. Con 64 metri quadri è probabilmente la piscina di palline più grande della Svizzera! Il paradiso dei giochi offre anche un supermercato moderno, un ristorante con menu deliziosi da gustare con i nuovi amici, uno zoo con peluche selvaggi, un acquario, una casa Hello Kitty e svariati veicoli con i quali sfrecciare nella Mini City.

Parco giochi indoor Kiekebu Kinderstadt

Il locale è suddiviso in due zone: nella zona dedicata al gioco i piccoli possono saltare, gattonare e giocare, mentre i genitori possono gustarsi caffè, tè e torte fatte in casa nella zona tranquilla, tenendo sottocchio i marmocchi. Il Kiekebu vuole infatti essere sì uno svago per i bambini ma anche un luogo di benessere per gli adulti. A scadenze regolari vengono offerte attività per grandi e piccini. La serie di eventi «Little Fingers» offre divertimento in cucina e nell'atelier per il bricolage. E in futuro per i «grandi» saranno organizzati dei workshop e corsi di yoga. 

 

Foto: Indoor-Playground Kiekebu

Più escursioni, più avventure

Vai!