Escursione

Discese emozionanti sulla pista per slittini del lago di Oeschinen

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

7-18+

Prezzi

Giornaliera (cabinovia)
Adulti: fr. 44.-
Bambini (6-15 anni): fr. 31.- 

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Kandersteg

Il lago di Oeschinen è incantevole, tranquillo e perfetto per le famiglie. E con la sua impressionante pista per slittini, non ci può proprio annoiare.

Al lago di Oeschinen le famiglie vivono l'incanto dell'inverno lontane dal trambusto e dall'affollamento. Questo mondo alpino che si schiude appena sopra Kandersteg è ancora incontaminato e fa parte inoltre del sito patrimonio UNESCO dello Jungfrau-Aletsch. Diversamente da quel che molti potrebbero pensare, la sua pista per slittini non è affatto una faccenda da flemmatici, perché lungo i suoi 3,5 chilometri i pattini si arroventano sul serio: la discesa è infatti una di quelle con gli scatti più brucianti di tutto l'Oberland bernese. Mentre gli adolescenti vorranno di certo impugnare loro stessi le "briglie" a cavallo della slitta, i più piccini saranno felicissimi di volare giù per la pista ben saldi in braccio a un pilota adulto. La partenza è presso la stazione a monte. La pista passa per il magico lago di Oeschinen (un incanto per i pazienti appassionati di pesca nel ghiaccio) e si immette poi nel sentiero verso la stazione a valle, dove le slitte sfrecciano davvero come dei razzi. Fanno da sfondo maestose montagne di duemila-tremila metri, foreste imbiancate come da veli di zucchero e il candore abbagliante della neve.

A chi cerca l'ebbrezza di una corsa su un mezzo dai pattini veloci e dall'elevata manovrabilità, consigliamo la slitta «öschi flizzer» con le sue linee slanciate. La si può noleggiare alla stazione a valle.

Ancora un consiglio: continuate con le vostre slittate in famiglia anche in estate. Sulla pista per slittini estiva del lago di Oeschinen avrete il vento nei capelli anche nella stagione calda.

Fotos: Gondelbahn Kandersteg Oeschinensee AG

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Kandersteg

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Gondelbahn Kandersteg Oeschinensee
Oeschistrasse 50
3718 Kandersteg

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • All'InterSport di Oeschinen (proprio accanto alla stazione a valle) si possono noleggiare le slitte.
  • Per quelli che dopo una giornata in slitta non ne hanno ancora abbastanza (e per chi dopo aver pazientato ore a pescare nel ghiaccio ha bisogno di un po' di azione), nell'Oeschiwald, il bosco accanto a Kanderstag, c'è una pista per "animali notturni". È infatti aperta e illuminata dalle 18.00 alle 22.00 e consentirà a voi e ai vostri figli di gustarvi un piacere invernale al chiaro di luna. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Più escursioni, più avventure

Vai!