Escursione

Giro pittoresco in battello sull'Aare

Informazioni utili

Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: Fr.122.-
Bambini: Fr. 61.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Twann

Sul Lago di Bienne non si gode soltanto di una splendida vista sul pittoresco paesaggio; in battello i bambini possono giocare a fare i capitani o i detective e divertirsi spensieratamente.

Finché la barca va… La spedizione inizia presso la Ländte a Bienne. Ad un ritmo piacevole e quasi silenzioso, il battello scivola sul levigato specchio lacustre per poi sboccare in un'impressionante curva a sinistra nel Canale Nidau-Büren, retaggio della canalizzazione delle acque del Giura nella seconda metà del XIX secolo. Chi prende posto sul ponte superiore (postazione molto raccomandabile) deve chinare la testa più spesso quando si passa sotto i ponti che si estendono sul canale, talvolta tanto bassi da mozzare il fiato. La chiusa di Port interrompe la traversata per pochi minuti. Qui il timoniere può mettere alla prova le sue abilità di manovra. Dopo la storica cittadina di Büren, con il suo maestoso ponte di legno, il carattere dell'Aare cambia sorprendentemente. Il fiume si fa strada ostinatamente attraverso un bellissimo paesaggio naturale. Boschi perifluviali, banchi di sabbia, isolette minuscole: una delizia per gli occhi! Dopo alcuni agglomerati lungo l'Aare si raggiunge la successiva attrazione, la celeberrima colonia di cicogne di Altreu. Il battello si ferma però in prossimità del centro storico di Soletta, dove il viaggio termina in stile barocco.

Consigli

Orari di partenza e tragitti sono disponibili sul sito web.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Twann

Orari d’apertura

Lunedì
(6.5.-22.10.):
Martedì
(6.5.-22.10.):
Mercoledì
(6.5.-22.10.):
Giovedì
(6.5.-22.10.):
Venerdì
(6.5.-22.10.):
Sabato
(6.5.-22.10.):
Domenica
(6.5.-22.10.):

Contatto

Indirizzo

Bielersee
Badhausstrasse 1a
2501 Biel

Telefono

+41 32 329 88 11

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Sul Lago di Bienne i più piccoli possono anche realizzare i loro sogni: ovvero diventare capitani per una volta nella vita. I capitani cedono volentieri il timone ai bambini che, a partire dai cinque anni, possono vivere un'esperienza unica. Il vostro bambino riceverà in regalo un set di nodi della compagnia di navigazione del lago di Bienne (BSG) come souvenir.

A bordo dei battelli sul Lago di Bienne fa piacere vedere anche piccoli detective. In questa traversata a tema, diversi indovinelli da risolvere sul battello e sulle rive del lago possono portare alla scoperta di un tesoro. Vi auguriamo tanta fortuna nella ricerca!

Sul battello, i detective dovranno dipanare gli enigmi nelle tratte tra Bienne e Twann e da Engelberg Wingreis a Bienne, mentre la stupenda passeggiata da Twann a Engelberg prevede diverse postazioni con indovinelli da risolvere.

Iniziate la domenica con la famiglia e gli amici.
Al brunch con buffet c'è qualcosa per tutti i gusti! E tra un indovinello e l'altro potete concedervi una rilassante pausa sul ponte esterno del nostro catamarano solare e godere degli straordinari paesaggi sul litorale. La natura fa da sfondo a uno splendido scenario composto da vigneti pittoreschi, graziose cittadine e rive ombreggiate.

Foto: Schweiz Tourismus/Christof Sonderegger

Più escursioni, più avventure

Vai!