Escursione

Divertimento e giochi al Seeburgpark di Kreuzlingen

Informazioni utili

Orari d’apertura

Sempre aperto

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Kreuzlingen

Con un magnifico parco giochi, uno zoo e una pista per minigolf, il parco lacustre di Kreuzlingen fa divertire grandi e piccini.

Con i suoi due chilometri e mezzo di lunghezza, che corrono pressoché ininterrottamente lungo le rive del Lago di Costanza, la città di Kreuzlingen invita a visitare il più grande parco pubblico, di svago e naturale sul Lago di Costanza. L'attrazione principale sulla sponda del lago è il Seeburgpark, acquisito nel 1958 dal comune con una maggioranza casuale di 28 voti . Alberi secolari, biotopi semiumidi, ampie superfici allo stato naturale, la sponda del lago con una splendida vista, possibilità di gioco per bambini e adulti, uno zoo con antiche razze di animali, un'isola abitata da maiali di razza Mangalica, un giardino di piante medicinali e spezie, aiuole di fiori stagionali e rose ben tenute, il castello di Seeburg, il Museo del Lago, proposte gastronomiche per tutte le tasche e molto altro fanno del Seeburgpark un gioiello del Lago di Costanza.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Kreuzlingen

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Seeburgpark Kreuzlingen
Promenadenstrasse 14
8280 Kreuzlingen

Telefono

+41 71 677 64 35

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Consigli

Nel Castello di Seeburg si trova un ristorante accessibile direttamente dal parco con una terrazza soleggiata.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Vista

Grande varietà di giochi

Nel parco giochi del Seeburgpark i bambini trovano un'enorme varietà di giochi che, grazie alle numerose attrezzature, assicurano tanto divertimento. Ci sono anche due "tirolesi" con le quali lasciarsi scivolare in picchiata, mentre tante attrezzature colorate da arrampicata incoraggiano a fare moto in modo sano. Ci sono dondoli, altalene e travi di equilibrio. Le aree con sabbia e acqua offrono un divertimento speciale, ma anche lo spazioso trenino di legno e le casette creano tanta varietà. I bambini vogliono mettere alla prova le loro abilità sui tronchi di bilanciamento di legno e dimostrare la propria coordinazione nei movimenti. Le belle sculture a forma di lumache e uccelli creano un'atmosfera interessante. I più brillanti preferiscono trascorrere il tempo al parco giochi di Kreuzlingen facendo una partita a scacchi nel giardino o al mulino.

Nelle immediate vicinanze ci sono uno zoo, un giardino di piante medicinali e spezie e una pista da minigolf. Il parco giochi per bambini si può abbinare in modo eccellente a una passeggiata lungo la sponda del Lago di Costanza.

L'emozionante Museo del Lago

Nell'edificio storico dell'ex granaio di Kreuzlingen, poco lontano dal porticciolo, si trova il museo lacustre con una superficie espositiva di 1500 metri quadrati. L'esposizione riguarda la storia e il presente della navigazione e della pesca sul lago di Costanza, così come altre tematiche emozionanti legate al lago. In questo storico edificio risalente al 1717 bambini e genitori possono anche scoprire interessanti reperti sulla pittura tipica del Lago di Costanza. La mostra permanente è completata da mostre temporanee, eventi e offerte speciali per bambini e scuole.

Non lontano dal porto delle barche a vela e dal castello di Seeburg, nell'ex granaio del collegio agostiniano di Kreuzlingen si trova il Museo del Lago, che con un'area espositiva di 1500 m² illustra la navigazione e la pesca sul Lago di Costanza. Ma anche le fotografie del luogo e il paesaggio hanno sezioni dedicate.

Foto: Thurgau Tourismus

Più escursioni, più avventure

Vai!