Escursione

Sogno Husky nella Muotathal

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Adulti: Fr. 28.-
Bambini 3–16 anni: Fr. 18.-
Bambini sotto i 3 anni: gratis se accompagnati da un genitore

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Muotathal, Hintere Brücke

Un sogno divenuto realtà: «Husky-Traum» ti permette di giocare, passeggiare e dare da mangiare ai tenerissimi husky per circa 2 ore.

Hanno una pelliccia morbidissima, giocano volentieri all’aperto e scoppiano di energia: stiamo naturalmente parlando degli husky. Questi cani simili ai lupi con luminosi occhi blu e orecchie appuntite sono originari della Siberia ma, se tenuti correttamente, possono stare bene anche da noi. Nella romantica Muotathal nel Cantone di Svitto, ad esempio, circa 30 dolcissimi husky hanno trovato una splendida casa dove vivere ogni giorno nuove avventure. Per gli husky è importante essere sempre in movimento, magari facendo lunghe passeggiate tra le montagne o, in inverno, trainando le slitte nella valle innevata. 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Muotathal, Hintere Brücke

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Hüttenhotel Husky-Lodge
Balm 40
6436 Muotathal

Telefono

+41 41 831 81 50

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • Prestazioni incluse nel Sogno Husky: visita ai recinti, incontro con gli husky, partecipazione al momento del pasto (a seconda dell’orario), informazioni sui cani da slitta, breve passeggiata con gli husky, organizzazione e assistenza da parte del musher, conduttore della slitta/responsabile degli ospiti.
  • Solo su prenotazione: da aprile a novembre tutti i giorni, da dicembre a marzo solo il mercoledì, dalle 14.15 alle 16.15

Imparare a conoscere gli husky

Dalla sua fondazione nel 1998, l’offerta dell’Erlebniswelt Muotathal è stata costantemente ampliata. Per le famiglie con bambini il «Sogno Husky» è la meta ideale. Per circa due ore è possibile immergersi nella vita di questi dolci animali, giocare con loro, coccolarli, passeggiare e perfino aiutare a nutrirli. All’inizio gli husky vengono osservati nella loro casa, un grande recinto con molto legno e spazio a sufficienza per giocare. Ivy, Ambra, Ilani e i loro amici si sentono già da lontano: ululando e abbaiando danno il benvenuto ai nuovi arrivati e vorrebbero partire subito all’avventura. Prima però il «musher» (conduttore della slitta) racconterà qualcosa sul carattere dei cani, mostrerà come vivono, cosa mangiano e dove e per quanto tempo si allenano ogni giorno. 

Passeggiata con gli husky nella Muotathal

Dopo le presentazioni potrai scegliere il «tuo» husky per la passeggiata e mettergli il collare. La simpatia reciproca è naturalmente importante. Dotati di una speciale imbragatura i cani ti porteranno alla scoperta del pittoresco paesaggio circostante. Di ritorno al recinto gli ospiti potranno aiutare nella cura e, a seconda del momento della giornata, anche nel servire il pasto ai cani. Naturalmente anche i bipedi non resteranno a bocca asciutta: il menù nel ristorante Husky Lodge contiene tante sostanziose specialità.

Parli la lingua degli husky?

Vuoi mettere alla prova le nuove conoscenze acquisite e imparare ancora di più su queste fedeli e intelligenti creature? Allora quello che fa per te è il percorso didattico sugli husky! Dotati di matita e questionario (disponibili nella Husky Lodge o alla reception) è possibile avere ulteriori informazioni interessanti su questi dolci cani. E chi trova la soluzione del gioco sarà ricompensato con una piccola sorpresa.
 

Fotos: erlebniswelt muotathal GmbH

Più escursioni, più avventure

Vai!