Escursione

Avventure invernali per tutta la famiglia a Gstaad

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-18+

Prezzi

Giornaliera pista per slittini:
adulti: fr. 30.-
bambini (6-16 anni): fr. 23.-

Giornaliera (cross sci di fondo XCX Schönried):
bambini fino a 16 anni: gratis 
adulti: fr. 10.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Che si ami il cross di sci di fondo, la fat bike o la slitta, Gstaad offre alle famiglie numerose e interessanti attività invernali.

Si dice che Gstaad sia una meta sciistica vip dove in inverno pullula di stelle e stelline. Sarà, ma questo luogo va sicuramente per la maggiore anche tra le famiglie grazie all'ampia offerta di sport invernali e attività adatte ai bambini sulle piste e non. Tra queste figurano le slittate veloci o rilassanti, i giri in bicicletta e la pista per lo sci di fondo più avvincente di tutta la Svizzera! 

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
8.30 - 16.30 (16.12.-2.4.)
Martedì
8.30 - 16.30 (16.12.-2.4.)
Mercoledì
8.30 - 16.30 (16.12.-2.4.)
Giovedì
8.30 - 16.30 (16.12.-2.4.)
Venerdì
8.30 - 16.30 (16.12.-2.4.)
Sabato
8.30 - 16.30 (16.12.-2.4.)
Domenica
8.30 - 16.30 (16.12.-2.4.)

Contatto

Indirizzo

Gstaad Saanenland Tourismus
Promenade 41
3780 Gstaad

Telefono

+41 33 748 81 81

Sito web

www.gstaad.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Suggerimento

  • Le slitte possono essere noleggiate presso il Berghotel Sparenmoos o al negozio Frautschi Sport.
  • Noleggio fat bike da Fredy’s Bikewält

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
Angolo per allattare
WC
Seggioloni
Vista

Salti sulla pista da fondo cross di Schönried

Chi cerca una pista per lo sci di fondo che sappia entusiasmare anche i bambini, a Gstaad è al posto giusto! Sulla pista permanente da fondo cross di Schönried lo sci di fondo è sinonimo di grande divertimento per tutta la famiglia. Come un pump track per le mountain bike, la pista da fondo cross è ricca di ostacoli e sorprese. Lungo il percorso di 1,5 chilometri sono disseminati infatti tanti piccoli trampolini, gobbe, cunette e archi da slalom. Ciò che alla prima occhiata potrebbe sembrare facile, richiede in realtà un po’ di equilibrio e condizione fisica. La pista parte dalla stazione di Schönried o vicino alla pista accessibile anche ai cani. La pista blu è indicata per i principianti e tutti coloro che vogliono divertirsi con gli sci di fondo. Niente paura, sin dal primo trampolino anche i più scettici si faranno contagiare dalla febbre per il cross con gli sci di fondo!

Slittate à gogo a Gstaad

Gstaad è un paradiso anche per chi non pratica lo sci di fondo, ma preferisce slittare. Gli itinerari per la slitta sono ben otto, suddivisi per grado di difficoltà. Scegli quello più adatto a te o, meglio ancora, provali tutti! Per le famiglie con figli piccoli è adatta la prima parte del percorso in due tappe da Sparenmoos a Zweisimmen. Dopo uno spuntino al Berghotel Sparenmoos si parte per un comodo giro di 3,5 chilometri fino a Heimchueweid. La seconda parte del percorso è invece più veloce e si snoda su 2,5 chilometri lungo una pista per slittini ben preparata che conduce fino a Zweisimmen attraverso i boschi.

Divertirsi sulla neve con la fat bike 

Un’altra opportunità da non lasciarsi sfuggire è quella di sfrecciare sulle piste di sci con la fat bike. In sella a fat bike appositamente preparate, adulti e bambini dai 5 anni circa (è la statura a essere determinante) possono divertirsi in bicicletta sulla neve. Il sentiero invernale che dal centro sportivo di Gstaad porta a Feutersoey-Gsteig è perfetto per i bambini. Dopo aver noleggiato la fat bike nel negozio di biciclette Fredy’s Bikewält, si comincia a risalire la valle, prevalentemente piana con qualche piccola salita. Gli spazi aperti circostanti offrono un meraviglioso panorama sulla cresta principale delle Alpi. Si può continuare a pedalare finché reggono le gambe e quindi ritornare per il medesimo sentiero fino al centro sportivo, dove dissetarsi infine con una bella Ovomaltina calda. Il percorso da Sparenmoos a Zweisimmen è un po’ più impegnativo. Lo straordinario paesaggio sulla brughiera e la vista mozzafiato ricompensano però la fatica. Con il bus si arriva a Sparenmoos. Questo giretto è ideale per riscaldarsi grazie all’alternanza di piccole salite e discese. La cosa migliore è seguire il percorso in senso antiorario. Dopo una sosta per mangiare alla buvette MUMA, arriva la parte migliore: la discesa di circa 45 minuti lungo la pista per gli slittini che porta a Zweisimmen. Attenzione però, questo sentiero è adatto solo a chi ama la velocità!

Per completare ad arte questa bella avventura invernale, puoi pernottare nel villaggio igloo.

Fotos: Gstaad Marketing GmbH

Più escursioni, più avventure

Vai!