Evento

Sfrecciare a testa bassa: le giornate delle gare per "casse di sapone" di Berna

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

La quota di iscrizione è di fr. 100.-
Se la paglia rimane asciutta fino a domenica sera, si continuerà a venderla. In questo caso ti rimborseremo fr. 10.-.

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bärenpark

Tieniti libero l'ultimo fine settimana di aprile: le giornate delle gare per "casse di sapone" di Berna garantiscono divertimento per piloti e spettatori!

Ogni anno ad aprile bambini e ragazzi sfrecciano al volante di casse variopinte nel quartiere bernese di Klösterlistutz, vicino alla fossa degli orsi. Alle Grandi giornate delle gare bernesi (Grossen Berner Renntagen), così si chiama l'amatissimo evento, possono partecipare bambini e ragazzi, a condizione che ci si iscriva come team e che le "casse di sapone" vengano costruite con le proprie mani. Ovviamente gli adulti possono dare una mano, serrare le viti o assumersi compiti più complicati. Il fine settimana delle gare si estende su tre giorni: venerdì si controlla che la "scatola di sapone" sia idonea alla gara, sabato si fa un giro di prova sul circuito e domenica c'è la grande gara. Che suspense! Quale team taglierà il traguardo in meno tempo? E quale "scatola di sapone" vincerà il premio di bellezza? Le giornate delle gare per "casse di sapone" di Berna sono un evento indimenticabile non solo per chi partecipa, ma anche per gli spettatori! 

Costruire la "scatola di sapone" durante le vacanze primaverili

Costruire una "scatola di sapone" non è poi così facile. Per fortuna esistono le giornate dedicate alla costruzione delle "casse di sapone", durante le quali si hanno a disposizione persone esperte in materia e numerosi attrezzi. Le giornate dedicate alla costruzione delle "casse di sapone" si svolgono durante le vacanze primaverili presso vari parchi giochi e centri ricreativi per bambini della città di Berna. Trovi le date e i luoghi esatti sul sito berner-seifenkisten.ch.

Fotos: Grosse Berner Renntage

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bärenpark

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Klösterlistutz
Klösterlistutz
3013 Bern

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Chi può partecipare?

Bambini e ragazzi che formano un team (composto da almeno due piloti, maschi o femmine),

che costruiscono una "scatola di sapone",

che soddisfano le condizioni di iscrizione

e che pagano la quota di iscrizione.

  • Le iscrizioni alle Grandi giornate delle gare bernesi sono sempre numerose, ma il numero di "casse di sapone" che possono partecipare alla gara è limitato. Si consiglia quindi di creare dei gruppi, poiché per ogni "scatola di sapone" si possono iscrivere tutti i bambini che vogliono partecipare. 

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Caffè
Ristorante
WC

Più escursioni, più avventure

Vai!