Escursione

Tanto divertimento con Globi nel parco giochi alpino di Engelberg

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12

Prezzi

Tariffa famiglia: Fr. 5.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Engelberg

Al parco giochi alpino o durante una caccia al tesoro: a Engelberg tutto ruota attorno all'amatissimo eroe del libro per bambini Globi.

Ha il corpo blu e il becco giallo, indossa un basco nero e pantaloni a quadretti rossi e neri. Globi è il personaggio più amato dei libri per bambini svizzeri. Engelberg è un vero paradiso per i fan di Globi: in inverno alla scuola di sci o in estate nel parco giochi alpino, Globi è sempre presente. Brunni, il gestore degli impianti di risalita di Engelberg, propone un programma per bambini variegato basato su Globi. Globi fu inventato nel 1932 come personaggio pubblicitario per i grandi magazzini Globus. Ben presto però questo divertente cartone animato ha iniziato a farsi benvolere in modo del tutto indipendente, diventando l'eroe di numerosi libri: attualmente esistono più di 85 avventure di Globi sotto forma di libro per bambini.

Consigli

Chi partecipa alla cacciaal tesoro deve programmare due ore in tutto per l'escursione e la caccia al tesoro.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parco giochi
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Engelberg

Orari d’apertura

Lunedì
:
Martedì
:
Mercoledì
:
Giovedì
:
Venerdì
:
Sabato
:
Domenica
:

Contatto

Indirizzo

Brunni-Bahnen Engelberg
Wydenstrasse 55
6390 Engelberg

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Aiutiamo Globi nella caccia al tesoro

A volte il temuto capo dei pirati, il capitano Engelbart, si annoia. Così si diverte a tormentare gli altri. Ad esempio, rubando le storie da un libro di Globi e nascondendole lungo il sentiero tra Ristis e Brunnihütte dentro a scrigni del tesoro. In ogni forziere inserisce una lettera dell'alfabeto. Le lettere formano la parola della soluzione, mediante la quale Globi può riottenere le sue storie. I bambini possono aiutarlo e ad attenderli c'è un'allettante ricompensa. Il sentiero Ristis – Älplerbeizli Rigidalalp – Brunnihütte (o viceversa) è facile da percorrere e il tragitto, inclusa la ricerca, dura circa due ore. La caccia al tesoro si svolge da giugno a settembre.

Il parco giochi alpino di Globi

Il parco giochi alpino, in una splendida posizione, ha una dimensione di 3000 metri quadrati e accoglie i bambini per giocare, fare ginnastica e rilassarsi. Si trova proprio accanto al ristorante-rifugio alpino Ristis e alla pista di slittino estivo. Tra le attrezzature di gioco vi sono un grande percorso per arrampicarsi e stare in equilibrio, un mondo acquatico con pompe e mastelli che si riempiono e si rovesciano all'improvviso, diversi giochi a molla, un trampolino, due scivoli scoperti, uno scivolo a tunnel, una baita alpina, due giostre, una parete d'arrampicata, tante altalene e un carillon. Ci sono inoltre tre bracieri per grigliate con posti a sedere.

Globis Winterland

Globi viene a Engelberg anche quando nevica. Al Globis Winterland, sul Klostermatte a Engelberg, c'è una vasta scelta di scuole di sci, adeguate alle esigenze dei bambini.

Conoscere Globi di persona

Ogni mercoledì, sabato e domenica pomeriggio Globi fa visita ai bambini, in inverno sul Klostermatte, in estate a Ristis.

Il compleanno con Globi

Il team degli impianti di risalita Brunni organizza compleanni per bambini con Globi a Engelberg. Viene fornito l'occorrente per bere, mangiare e festeggiare. Inoltre, Globi partecipa alla festa per due ore. La sorpresa perfetta per un compleanno.

Foto: Brunni-Bahnen AG

Più escursioni, più avventure

Vai!