Escursione

Escursioni sul Flumserberg: splendidi sentieri per famiglie

Perché limitarsi alle escursioni? Nel paradiso per le vacanze con vista sul lago di Walen si può anche andare sulla slittovia, arrampicarsi, fare picnic e molto altro ancora: qui le famiglie attive non hanno modo di annoiarsi.

Sui numerosi sentieri adatti ai passeggini anche i più piccoli possono godere delle escursioni e della splendida vista sui diversi paesaggi. Mentre i più grandi non vedono l’ora di grigliare una gustosa salsiccia o del pane attorcigliato sulla brace ardente. Nessun problema grazie alla numerose zone per grigliare: sul Flumserberg vi sono ben otto punti predisposti per le grigliate sponsorizzati dalla rivista «Schweizer Familie». Naturalmente tutti dispongono di legna da ardere e di una griglia che aspettano solo di essere utilizzate.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue
Vista

Hotel adatti ai bambini sul Flumserberg

Hai pianificato una lunga vacanza in famiglia? Quattro hotel sul Flumserberg sono particolarmente adatti alle famiglie: offrono abitualmente piatti per bambini e dispongono di una stanza per i giochi, di fasciatoi e di un ambiente rilassato e tollerante ai momenti di maggiore vivacità. Inoltre i collaboratori degli hotel sono eccellenti persone di riferimento per domande di ogni genere e dispensano volentieri consigli per la pianificazione del tempo libero con i bambini.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Sempre aperto

Contatto

Indirizzo

Infostelle Flumserberg
-
8898 Flumserberg

Telefono

+41 81 720 18 18

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Flumserberg: un’eccezionale regione per le famiglie

Prima di avviarti verso il Flumserberg, sul sito web della regione puoi controllare le attuali condizioni meteorologiche. Anche se il tempo non dovesse essere dei migliori non sei costretto a rinunciare alla gita. Vi sono infatti molti sentieri con scorciatoie per abbreviare il tragitto. In alternativa al picnic e al pranzo al sacco vale la pena provare uno dei tanti ristoranti di montagna che sono pronti a soddisfare anche le esigenze dei più piccoli e sono felici di vedere i bambini che si divertono a più non posso nei loro parchi giochi avventura.

Meglio una discesa mozzafiato verso valle o una bella arrampicata fino in cima?

Oltre alle escursioni e ai siti di ristoro culinari, la regione di Flumserberg offre molte altre attrazioni, come ad esempio il Floomzer, una slittovia estiva con la quale si sfreccia dalla stazione a monte di Chrüz fino a valle raggiungendo anche una velocità pari a 40 km/h. Oppure il Cliimber sulla Prodalp, una torre con oltre 100 stazioni disposte su tre livelli su cui adulti e ragazzi alti almeno 1,30 metri possono arrampicarsi e dimostrare le proprie prodezze ginniche a un’altezza vertiginosa. I bimbi più piccoli a partire da quattro anni possono invece divertirsi sul Minicliimber a loro dedicato.

Foto: www.flumserberg.ch

Più escursioni, più avventure

Vai!