Escursione

Pilatus: un’avventura particolare per tutta la famiglia

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Prezzi

Risalita e discesa a valle adulti: fr. 20 
Bambini a partire dai tre anni: fr. 10

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Andare sulla vetta con la ferrovia del Pilatus, catapultarsi nell’avventura del drago, passeggiare nella torbiera alta protetta, sfrecciare sulla slittovia oppure mettersi alla prova nel parco avventura: sul Pilatus ce n’è per tutti i gusti.

Lo sapevi che sulla montagna di Lucerna vive un drago? No? Allora ti consigliamo di fare un’escursione sul Pilatus. Infatti la montagna non solo è una fantastica area di svago in cui fare bellissime escursioni, ma anche una meta amata per tutta la famiglia. Anche i bambini piccoli trovano di che divertirsi. Krienseregg è raggiungibile in soli 15 minuti con la funivia panoramica. Qui puoi rilassarti sulla meravigliosa terrazza del ristorante a misura di famiglia mentre i tuoi bambini esplorano il PILU-Land, la patria del drago.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
8.30 - 17.00
Martedì
8.30 - 17.00
Mercoledì
8.30 - 17.00
Giovedì
8.30 - 17.00
Venerdì
8.30 - 17.00
Sabato
8.30 - 17.00
Domenica
8.30 - 17.00

Contatto

Indirizzo

Pilatusbahn
Brünigstrasse 2
6053 Alpnach

Sito web

www.pilatus.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Il PILU-Land: un magnifico parco giochi avventura 

Una volta giunti sul Krienseregg con la funivia, niente riuscirà più a fermare i bambini. La gioia per l’imminente avventura è grandissima. Infatti al PILU-Land li aspettano il grande parco giochi avventura, il castello del drago e il bosco del drago. L’area di 1500 metri quadrati, pianificata lasciando gli elementi di gioco il più possibile nella loro forma naturale, si distingue per i suoi modernissimi standard di qualità e sicurezza. Diversi scivoli invitano a scatenarsi, numerose altalene aspettano di dondolare altissime e il castello del drago si presta perfettamente per giocare a nascondino. Anche il ruscello è molto apprezzato: i bambini rimboccano i pantaloni ed entrano nell’acqua fino alle caviglie, costruiscono dighe o fanno galleggiare zattere realizzate con le loro mani. Tutt’intorno vi sono tavoli, panche, zone per grigliare e l’ombra degli alberi che invitano le famiglie a rilassarsi un po’.  

Escursione nella landa del drago

La stazione intermedia Krienseregg è anche il punto di partenza per una passeggiata nel leggendario Forenmoos, una zona protetta chiamata anche landa del drago. I sentieri muniti di cartelli conducono a cinque punti d’osservazione in cui sono state allestite piattaforme in legno.  Sulle singole piattaforme i visitatori ricevono informazioni facilmente comprensibili sui seguenti temi: paesaggio, palude, bosco, ruscello e torbiera alta. In questo modo grandi e piccini imparano in prima persona quanto la regione del Pilatus sia degna di essere protetta. Per visitare tutte le piattaforme occorre calcolare da un’ora e mezza a tre ore, a dipendenza del tempo che desideri trascorrere nelle singole stazioni e dell’agilità dei tuoi bambini.

Il programma intero: parco avventura e slittovia Pilatus

Al di sopra della stazione intermedia, sul Fräkmüntegg, avventura e divertimento sono garantiti per i bambini più grandi e gli adulti. Nel parco avventura Pilatus si raggiunge la cima degli alberi arrampicandosi sul tronco. Il percorso più facile del parco è accessibile ai bambini a partire dagli otto anni,  mentre quello più difficile rappresenta una sfida anche per i più allenati. Sul Fräkmüntegg, oltre alle altezze da capogiro, puoi provare anche l’ebbrezza della velocità. Sulla più lunga slittovia estiva della Svizzera si vivono discese spettacolari ricche di curve e tunnel del drago. Adrenalina allo stato puro!

Foto: PILATUS-BAHNEN

Più escursioni, più avventure

Vai!