Escursione

In viaggio nella natura: attraversare la valle dell’Albula con il treno avventura della Ferrovia retica

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Prezzi

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Il viaggio con la Ferrovia retica lungo la tratta dichiarata Patrimonio mondiale dell’UNESCO è una piacevole esperienza che conduce i viaggiatori da Landquart a Samedan. Cambia treno a St. Moritz e prolunga la tua escursione con la famiglia in Val Poschiavo per ammirare i mulini glaciali formati dal ghiacciaio del Palü.

Segna la domenica nell’agenda! Dall’inizio di giugno all’inizio di settembre il famoso treno avventura dell’Albula circola da Landquart via Coira e St. Moritz fino a Samedan. Il tratto fino a Bergün è un capolavoro di tecnica ferroviaria e conduce i viaggiatori tra viadotti e gallerie attraverso il Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
Chiuso
Martedì
Chiuso
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
Chiuso
Venerdì
Chiuso
Sabato
Chiuso
Domenica
08:30-18:30 (01.06. - 01.09.)

Contatto

Indirizzo

Bahnhof Landquart
-
7302 Landquart

Sito web

www.rhb.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
WC
Vista

Escursione in famiglia sulle carrozze cabriolet lungo la tratta Patrimonio mondiale dell’UNESCO della FR

In estate viaggiare nelle carrozze scoperte ti fa sentire come in cabriolet! È possibile godersi lo spettacolare panorama delle montagne grigionesi anche dalle carrozze panoramiche (supplemento fr. 5.-) o prendere posto nelle tradizionali carrozze in legno della Ferrovia retica. In ogni caso avrai occhi solo per il paesaggio mozzafiato della valle dell’Albula, dichiarato Patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2008.

Maggiori informazioni sulla linea dell’Albula della Ferrovia retica

I bambini vogliono sempre sapere tutto. Nell’Infoarena di Preda saranno accontentati! I bambini impareranno tante cose interessanti sulla costruzione della nuova galleria dell’Albula, sulla regione e sulla Ferrovia retica. Vale la pena anche di fare una sosta a Bergün: la visita del museo ferroviario di Bergün è come un viaggio attraverso la storia della ferrovia nei Grigioni. Se ti piace camminare, potrebbe interessarti l'escursione a piedi in tre tappe lungo la linea ferroviaria dell’Albula, dove troverai informazioni sulla ferrovia, la tecnica e la Ferrovia retica.

Prolunga la tua escursione in famiglia con una puntata in Val Poschiavo

I Grigioni sono così belli che sarebbe un peccato tornare subito a casa dopo il viaggio nella valle dell’Albula. Puoi pernottare negli ostelli di Pontresina o St. Moritz (premiato come Top Family Hostel!). Sono ottime basi per partire alla scoperta della Val Poschiavo. Con una camminata di 4 ore da Ospizio Bernina a Cavaglia (entrambe sulla tratta ferroviaria Pontresina-Poschiavo) raggiungi il ghiacciaio del Palü e i suoi famosi mulini glaciali e puoi ammirare fiori alpini rari e bellissimi.

Foto: © SBB CFF FFS / berguen-filisur.ch

Più escursioni, più avventure

Vai!