Escursione

Escursione in canoa sul lago di Hallwil

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: fr. 70.-
Bambini: fr. 40.-
Tariffa famiglia: fr. 170.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bhf Beinwil am See

Trascorri una giornata indimenticabile sul lago di Hallwil con i tuoi bambini e sorprendili con un’avventurosa escursione in canoa.

Il lago di Hallwil è l’habitat ideale per appassionati di escursioni e amanti dell’acqua. Il sentiero sulla riva del lago, chiuso al traffico e percorribile anche con i passeggini, è un itinerario perfetto per una passeggiata (di ca. 5 ore) tra favolosi paesaggi lacustri, con molti punti d’interesse come il castello di Hallwyl, una costruzione su palafitte e naturalmente numerosi luoghi dove fare il bagno. Ma il lago di Hallwil è perfetto anche per le escursioni in canoa. Un’indimenticabile avventura nella natura per tutta la famiglia.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Servizio di custodia bambini
Griglia per barbecue
Vista

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bhf Beinwil am See

Orari d’apertura

Lunedì
(01.06. - 31.10.)
Martedì
(01.06. - 31.10.)
Mercoledì
(01.06. - 31.10.)
Giovedì
(01.06. - 31.10.)
Venerdì
(01.06. - 31.10.)
Sabato
(01.06. - 31.10.)
Domenica
(01.06. - 31.10.)

Contatto

Indirizzo

Momo-Erlebnisse
Bühlstrasse 15
5712 Beinwil am See

Telefono

076 338 13 86

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Escursioni guidate in canoa per famiglie

Per i principianti della canoa, «Momo-Erlebnisse» offre escursioni guidate in determinate date nel corso dell’estate. La partenza è alle 10.30 da Beinwil am See. Nei pressi della vecchia piscina, 6 canoe indiane sono a disposizione per rilassanti escursioni per famiglia. Prima di entrare in acqua i partecipanti dovranno naturalmente indossare i giubbotti di salvataggio e ascoltare le istruzioni delle guide esperte. Solo quando tutti avranno imparato le impugnature necessarie e anche i più piccoli (a partire dai 5 anni) si sentiranno sicuri, il gruppo lascerà la riva. Andare in canoa è facilissimo! Dopo qualche remata la canoa scivolerà tranquillamente sull'acqua in armonia con i tuoi movimenti. E i più irrequieti non tarderanno a imparare qualche manovra di disturbo per gli altri membri del gruppo.

Andare in canoa, sguazzare e grigliare

L'escursione conduce attraverso boschi, canneti e piccole baie. Le soste intermedie lasciano molto tempo per nuotare e prendere il sole. Il nostro consiglio: nella baia di Mosen si trova un albero su cui arrampicarsi con una corda per poi tuffarsi nell’acqua fresca. Per pranzo verrà allestito un bel fuoco e poco dopo l’inconfondibile profumo della griglia risveglierà l’appetito degli escursionisti. Il pranzo con grigliata e dessert è incluso nel prezzo dell’escursione, è sufficiente portare con sé le proprie stoviglie. Dopo pranzo è possibile rilassarsi con attività a piacere, fare un bel bagno nel lago e osservare la flora e la fauna. Alle 14.30 circa si riparte in canoa verso Beinwil am See, scivolando tra ninfee e piccole spiagge.

Escursione serale in canoa per i più grandi

Le famiglie con figli più grandi possono scoprire il lago di Hallwil anche durante un’escursione serale dalle 19.00 alle 22.00 circa, addirittura con la luna piena! Troverai ad aspettarti magnifici tramonti, acque tranquillissime e un piccolo snack. Il modo ideale per trascorrere una serata estiva!

Foto: Seetaltourismus, Christian Perret

Più escursioni, più avventure

Vai!