Escursione

A tu per tu con gli animali del giardino zoologico di Langenthal

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Langenthal

Nel giardino zoologico di Langenthal è possibile dar da mangiare a varie specie di cervi, capre, asini e pony, nonché accarezzarli.

I bambini trovano particolarmente divertente un giardino zoologico dove accarezzare gli animali e poter dar loro da mangiare. Il giardino zoologico di Langenthal è una struttura di questo tipo. Il parco esiste già dal 1891, con i suoi alberi storici nel fitto e ombreggiato il bosco della montagna che sovrasta Langenthal alle sue spalle. Negli ampi recinti gli animali vengono tenuti in condizioni adeguate alle rispettive specie.

Consigli

È vietato portare con sé cibo per gli animali.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
WC
Griglia per barbecue

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Langenthal

Orari d’apertura

Lunedì
06:00-23:00
Martedì
06:00-23:00
Mercoledì
06:00-23:00
Giovedì
06:00-23:00
Venerdì
06:00-23:00
Sabato
06:00-23:00
Domenica
06:00-23:00

Contatto

Indirizzo

Tierpark Langenthal
Schützenstrasse 41
4900 Langenthal

Telefono

+41 62 922 56 08

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

I visitatori saranno allietati da circa 80 animali

Il giardino zoologico di Langenthal è una meta per escursioni molto amata da grandi e piccini. Le novità non mancano mai, sia che si tratti di cuccioli sia per quanto riguarda la splendida natura che ha il suo fascino in ogni stagione. Dal 1979 questo giardino zoologico comprende una superficie di 30.000 metri quadrati ubicata sulla montagna che si trova alle sue spalle. Nei recinti liberamente strutturati vivono circa 80 animali. Qui daini, cervi sika, cervi nobili, cinghiali, capre, asini e pony possono essere osservati mentre vivono (quasi) liberamente nella natura.

Il cibo per gli animali è disponibile sul posto

È fantastica l'opportunità di poter anche dar da mangiare agli animali. Tuttavia è consentito utilizzare solo cibo per animali in vendita presso l'apposita casetta (un sacchettino costa 2 franchi). Soprattutto per i bambini è un'esperienza unica percepire con quanta delicatezza un cervo mangia le prelibatezze che gli vengono offerte direttamente dalla mano.

Il parco è sempre accessibile e l'ingresso è gratuito. L'associazione per l'abbellimento di Langenthal che gestisce il parco accetta volentieri eventuali donazioni. Si accettano anche sponsorizzazioni per gli animali, per esempio, per un cinghiale (Fr. 120.– all'anno) o per un asino (Fr. 300.– all'anno). Gli sponsor sostengono direttamente, con un contributo annuo, le cure o il "vitto e l'alloggio" dell'animale scelto.

I cani al guinzaglio sono ammessi nel parco. Ci sono posti auto gratuiti e un servizio igienico a disposizione. Proprio accanto ai recinti degli animali troverete anche un parco giochi per bambini con focolare. Qui i bambini potranno divertirsi in modo da dare ai genitori un attimo di respiro.

Foto: Getty Images

Più escursioni, più avventure

Vai!