Escursione

Nel giardino Kneipp di Gisikon la salute vive

Già ai suoi tempi, Sebastian Kneipp sapeva cosa fa bene: al giardino Kneipp di Gisikon puoi provare sulla tua pelle l’effetto benefico del metodo Kneipp con l’idroterapia, ma anche dedicarti ad escursioni e relax.

L’acqua fredda fa bene alla salute. Il giovane Sebastian Kneipp lo scoprì già nel 1849. Soffriva di tubercolosi e dopo aver letto un libro sull’effetto curativo dell’acqua, decise di immergersi nell’acqua gelida del Danubio. Poco dopo guarì. Col passare degli anni il parroco perfezionò il suo metodo di cura e i suoi successi lo resero famoso. Oggi, grazie a Kneipp, tutti sanno che terminare la doccia calda con un getto d’acqua fredda rivitalizza e attiva la circolazione. Eppure negli ultimi anni il metodo Kneipp è passato un po’ di moda. Nel giardino Kneipp di Gisikon tutta la sua forza rivive in una forma moderna: in un incantevole paesaggio ai margini di una riserva naturale, con panchine relax e percorso Kneipp, l’acqua fredda invita a immergersi.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Prezzi

Adulto: Fr. 5.-

Bambini fino a 12 anni: Fr. 3.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Prezzi

Adulto: Fr. 5.-

Bambini fino a 12 anni: Fr. 3.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Kneipp Garten Gisikon
Gemeinde Gisikon Mühlehofstrasse 5
6038 Gisikon

Telefono

+41 41 455 42 00

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Fasciatoio
WC
Griglia per barbecue
Vista

Rilassarsi al giardino Kneipp

Percorso Kneipp, bagno per le braccia e getti d’acqua sono le attrazioni di questo giardino dedicato al benessere. Camminare nell’acqua fredda rafforza il sistema immunitario. Fai attenzione ad immergerti con i piedi già caldi. Cammina come una cicogna, alzando ad ogni passo il ginocchio. La punta del piede deve uscire dall’acqua. Poi fai lo stesso con l’altra gamba. Senti già freddo? Allora fuori dall’acqua, è l’ora di una pausa. Anche il movimento fa parte del metodo Kneipp, meglio se eseguito a piedi scalzi. Sul percorso a piedi nudi puoi massaggiare in profondità anche i piedi più sensibili. Ma val la pena anche scoprire i sentieri segnalati nei dintorni del giardino: lungo il cammino sarai accompagnato dal gorgoglio del ruscello e dal gracidio delle rane nella zona naturale protetta. E la vista sul Pilatus è onnipresente. Per quanto riguarda i bambini, non c’è rischio che si annoino: l’acqua li attira magicamente. E se camminare nell’acqua fredda non li convince, puoi sempre portarli al vicino parco giochi Froschgärtli o al parco con giochi d’acqua presso il Wissehrlibach. Nei pressi del Mühlibach trovi un’area per barbecue per un bel pranzetto all’aria aperta.

Orari d’apertura del giardino Kneipp

Il giardino è aperto tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.00. D’inverno il bagno per le braccia e i getti d’acqua sono chiusi per rischio di gelo.

Come arrivare

Puoi raggiungere Gisikon in treno. Chi arriva in auto, trova parcheggi appositamente segnalati a Gisikon. Il parcheggio dista 300 metri dal parco Kneipp.

 

Foto: Giardino Kneipp di Gisikon

 

Più escursioni, più avventure

Vai!