Evento

Bambini al via gratis alla corsa cittadina di Thun

Thun ha un castello, un lago e una fantastica corsa cittadina! I tuoi figli, che siano bambini o già ragazzi, possono partecipare gratis a questa corsa popolare.

Se i piccoli e i ragazzi di casa tua sono tipi sportivi o vorrebbero diventarlo, allora li devi iscrivere senza indugi alla corsa cittadina di Thun e cominciare subito con gli allenamenti! Il costo dell'iscrizione per bambini e ragazzi nati a partire dal 2004 lo offre la Migros che col suo programma di sostenibilità «Generazione M» promuove la salute della popolazione e il podismo. La corsa cittadina di Thun si apre ogni anno con la gara dedicata ai più piccoli (in questa edizione, ai nati a partire dal 2012). La corsa dei bambini si sviluppa su un tracciato di 900 m che dalla zona di partenza accanto alla stazione porta attraverso la chiusa superiore fino al Göttibachsteg e di lì, passando lungo l'Aarequai, a Mühleplatz e quindi nell'Obere Hauptagasse per giungere infine a Rathausplatz, dove i piccoli taglieranno il traguardo. La corsa dei ragazzi (per i nati tra il 2004 e il 2011) con i suoi 1,6 chilometri è lunga quasi il doppio di quella dei bambini. Nei pressi del Göttibachsteg per i ragazzi si aggiunge un tratto ad anello che, seguendo l'Aarequai, porta fino al Thunerhof Park dove si gira e si torna indietro. Che si sia grandi o piccini, partecipare a un corsa cittadina e viverne la straordinaria atmosfera o soltanto respirarla da spettatori e tifare per chi corre è un'esperienza indimenticabile!

Foto: Verein Thuner Stadtlauf

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Mehr zu Öffnungszeiten
Indicato per

0-15

Prezzi

Gratis

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Thun SBB

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Mehr zu Öffnungszeiten
Indicato per

0-15

Prezzi

Gratis

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Thun SBB

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Thun SBB

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Scherzligweg
Scherzligweg
3600 Thun

Telefono

+41 33 508 05 21

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Affinché tuo figlio possa partire gratis alla corsa, lo devi iscrivere online. Ricorda però che il numero di partecipanti è limitato per ogni corsa. Per iscrizioni effettuate a termine scaduto, può essere richiesto il pagamento di un importo per l'iscrizione tardiva. Esso è in ogni caso a tuo carico.
  • Andando a Thun per la corsa, puoi combinare la manifestazione con una visita al castello, un bagno nel lago o una traversata in battello, per esempio fino alle spettacolari Grotte di San Beato.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista

Più escursioni, più avventure

Vai!