Escursione

Divertiti a Brunni Engelberg!

Brunni è una regione escursionistica e sciistica sopra Engelberg, che in estate e in inverno offre innumerevoli possibilità per trascorrere il tempo libero, soprattutto per i bambini!

La regione del Brunni è situata su un soleggiato pendio meridionale sopra Engelberg, con un bellissimo panorama . Già solo questo la rende meta ideale per gite di famiglie con bambini, ma anche di tutti coloro che desiderano riposarsi in un affascinante ambiente alpino. Ciò è possibile in tutte le stagioni: d’estate l’attrazione principale è una slittovia che permette una discesa a valle mozzafiato, lunga ben 660 m, attraverso prati alpini in fiore. La partenza, a 1600 metri sopra il livello del mare, è situata accanto alla stazione a monte della funivia Ristis. Accanto, il grande «parco giochi alpino Globi» suscita l’entusiasmo dei più piccoli : offre infatti innumerevoli possibilità di divertimento e avventura nella sezione acquatica e nel parco funi e tanti giochi, come altalene, dondoli a molla, trampolini elastici, scivoli, ecc. Per le pause tra un divertimento e l’altro ci sono aree attrezzate per grigliate e ombrelloni.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Engelberg

Orari d’apertura

Lunedì
(01.01.-02.04. / 29.04.-13.11. / 08.12.-31.12.)
Martedì
(01.01.-02.04. / 29.04.-13.11. / 08.12.-31.12.)
Mercoledì
(01.01.-02.04. / 29.04.-13.11. / 08.12.-31.12.)
Giovedì
(01.01.-02.04. / 29.04.-13.11. / 08.12.-31.12.)
Venerdì
(01.01.-02.04. / 29.04.-13.11. / 08.12.-31.12.)
Sabato
(01.01. - 31.12.)
Domenica
(01.01. - 31.12.)

Contatto

Indirizzo

Engelberg (Brunni-Bahnen)
Wydenstrasse 55
6390 Engelberg

Telefono

+41 41 639 60 60

Sito web

www.brunni.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC
Griglia per barbecue
Vista
  • La stazione a valle degli impianti del Brunni si trova a circa 20 minuti di cammino dalla stazione di Engelberg. Sia d’inverno che d’estate un servizio regolare di autobus gratuito collega la stazione con la stazione a valle della funivia.

Caccia al tesoro a Engelberg insieme a Globi – così anche i bambini camminano volentieri

Con Globi le escursioni diventano piacevoli e interessanti anche per i bimbi piccoli: sul sentiero tra Ristis e la Brunnihütte sono state nascoste undici cassette per la «caccia al tesoro con Globi». Contengono storie e indovinelli per trovare la parola misteriosa e arrivare alla meta, dove i piccoli cacciatori ricevono un premio. Se il tempo è bello, ogni mercoledì, sabato e domenica alle ore 14 è addirittura possibile incontrare Globi in persona sul Ristis : un’occasione che manda in visibilio i piccoli.

La regione del Brunni offre anche la possibilità di fare escursioni in mountain bike, arrampicate, voli con il parapendio, geocaching, trovare piante medicinali, osservare gli animali selvatici oppure fare escursioni a piedi nudi, mettendo alla prova i propri sensi sul cosiddetto «sentiero del solletico». Le innumerevoli aree attrezzate ti attendono per un barbecue, un picnic o anche semplicemente per godere il sole e il panorama.

Brunni Engelberg, nel cuore della Svizzera, è la regione ideale per chi inizia a sciare

Anche d’inverno non mancano le offerte per divertire i piccoli ed entusiasmare gli adulti: «Globis Winterland», il paradiso per la neve dei bambini è situato nell’area Klostermatte a Engelberg (dov’è possibile anche sciare di notte) e lo Yeti Park sul Ristis. In entrambe le località il parco è attrezzato con nastri trasportatori, piccoli skilift e paletti, piccoli dossi ecc. che i bambini possono imparare a utilizzare senza problemi. Non è un caso che il Brunni sia la principale area sciistica per principianti della Svizzera.

Chi è ancora troppo piccolo oppure non ha voglia d’imparare a sciare può limitarsi a slittare, scivolare e o anche semplicemente divertirsi a rotolare nella neve. Nella regione del Brunni si possono praticare anche tante altre classiche attività invernali e naturalmente puoi incontrare Globi anche d’inverno – e addirittura festeggiare insieme a lui il compleanno!

Foto: Brunni-Bahnen Engelberg AG

Più escursioni, più avventure

Vai!