Escursione

Foxtrail: l’intricata caccia al tesoro per tutta la famiglia

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più

Prezzi

Shorttrail (2-2.5 ore):
Adulti: 31.-
Bambini (4-16 anni): 16.-
Tariffa famiglia (2 Adulti e 2 Bambini): 79.-
Longtrail (4-4.5 ore):
Adulti: 41.-
Bambini (4-16 anni): 22.-
Tariffa famiglia (2 Adulti e 2 Bambini): 99.-

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Foxtrail è un modo divertente per imparare a conoscere una città. Durante queste cacce al tesoro scoverai particolarità urbane che altrimenti forse non avresti mai notato. Inoltre ci vuole testa: con un po’ di fiuto, creatività e spirito di squadra, tu e la tua famiglia potete scoprire nove città e tre castelli in tutta la Svizzera.

Ti piacciono le avventure e i rompicapi e hai voglia di scoprire una città da una nuova prospettiva insieme ai tuoi amici o alla tua famiglia? Allora Foxtrail, la versione contemporanea della caccia al tesoro, fa al caso tuo. Sui 40 percorsi disponibili al momento in nove città e in tre castelli in Svizzera c’è molto da scoprire. Prenditi pure tutto il tempo che ti serve, dopotutto il punto non è vincere una gara, bensì esplorare una città o una regione in modo ludico.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Orari d’apertura

Lunedì
divers
Martedì
divers
Mercoledì
divers
Giovedì
divers
Venerdì
divers
Sabato
divers
Domenica
divers

Contatto

Indirizzo

Hauptsitz der Swisscovery GmbH
Bergstrasse 1
6004 Luzern

Telefono

041 329 80 00

Sito web

www.foxtrail.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Vista

La città diventa un campo da gioco

Con scarpe comode e un telefono cellulare sei pronto a partire. I piccoli gruppi fino a 18 persone possono prenotare semplicemente su Foxtrail l’orario di partenza per Zurigo, San Gallo, Thun, Lucerna, Berna, Losanna, Aarau, Lugano o Basilea. Come punto di partenza per i percorsi Foxtrail in città fungono sempre le stazioni. In precedenza si riceve un’e-mail dalla volpe con informazioni sullo svolgimento e sul punto di partenza. Nel caso in cui tu non riesca ad andare avanti, i professionisti dell’helpline ti aiuteranno a ritrovare la pista giusta. Su richiesta il team di Foxtrail può anche organizzare un aperitivo al termine della caccia al tesoro, oppure un brunch, un pranzo o una cena.

Percorsi adatti a grandi e piccini

I percorsi Foxtrail sono fattibili con qualsiasi tempo. Si può scegliere tra i percorsi brevi, che necessitano di circa 2 - 2,5 ore, e quelli lunghi, per i quali bisogna calcolare fino a 4 - 4,5 ore. Quello che conta è non perdere le tracce della volpe durante l’itinerario. Le squadre (da due a sette persone) devono decifrare codici, trovare messaggi nascosti e risolvere indovinelli. Ad esempio, alla stazione potresti ricevere dalla signora del chiosco il seguente messaggio scritto sull’involucro di una caramella: "Vai là dove si incrociano l’acqua, l’elettricità e il traffico stradale". Una volta arrivati alla prossima postazione, arriva un messaggio sullo smartphone con l’informazione che Flore, il cane del castello, è scappato e che bisogna ritrovarlo urgentemente. Un divertimento emozionante per tutta la famiglia!

Fotos: Swisscovery GmbH

Più escursioni, più avventure

Vai!