Escursione

Visita alla fortezza di Vitznau

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Adulti: Fr. 15.-

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Vitznau, Station

Un tempo era un luogo segretissimo, accessibile soltanto ad alcuni iniziati. Oggi gli ospiti sono i benvenuti in questo ex-bunker. Membri dell'esercito svizzero guidano i visitatori attraverso il mondo eccezionale di questa fortezza.

Dal 1998 la fortezza d'artiglieria un tempo riservata a pochi, con i suoi possenti cannoni, è accessibile al pubblico e la prima a offrire alcune esperienze eccezionali. L'esistenza del "Ridotto nazionale", un sistema svizzero di bunker alpin, è nota da sessant'anni, ma non si sa dove siano e tutto è ancora avvolto dal mistero. Dal Lago di Ginevra a quello di Costanza i bunker si allineano uno dopo l'altro, nascondendo postazioni con cannone, ostacoli anticarro e interi ospedali dietro sapienti camuffamenti. Solo pochi svizzeri selezionati sono stati ammessi ad entrare nelle fortezze segrete. A Vitznau quello che un tempo era un bunker segreto è ora visitabile tutto l'anno.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Vitznau, Station

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Festung Vitznau
Festung Vitznau
6354 Vitznau

Telefono

+41 41 397 01 86

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Consigli

  • Punto di ritrovo all'ingresso della fortezza 15 minuti prima dell'inizio della visita guidata.
  • La temperatura si mantiene attorno ai 12 °C per tutto l'anno, si consiglia quindi un abbigliamento caldo. Si possono prendere in prestito delle giacche disponibili gratuitamente.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Caffè
WC
Vista

Partecipate a una visita guidata attraverso gallerie infinitamente lunghe, stazioni di combattimento e tratte di approvvigionamento; c'è anche un piccolo ospedale nascosto nelle profondità della montagna. La visita dell'intera fortezza dura circa un'ora e mezza. Si può inoltre ammirare un'esposizione speciale.

La fortezza di Vitznau offre su richiesta anche aperitivi e, elemento culinario di particolare attrazione, perfino fette di formaggio militare originale. Le visite guidate attraverso il bunker sono condotte da soldati miliziani dell'esercito svizzero. Con loro vi addentrerete nei segreti della fortezza di Vitznau. Vi attendono circa 500 m di tunnel, giganteschi depositi di munizioni, postazioni di cannoni, una centrale elettrica, officine, una sala operatoria, un piccolo "hotel" e molto altro.

All'interno della fortezza è stata predisposta un'area di tiro con la balestra per i visitatori. Una persona alla volta può misurarsi con tre tiri di precisione mirando a un bersaglio da 100 punti. Le nostre guide esperte vi mostreranno come si utilizza la balestra prima di tirare.

Foto: Verein Festung Vitznau VFV

Più escursioni, più avventure

Vai!