Evento

Festa d'autunno di Lugano: gustosi piaceri per tutta la famiglia

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Mehr zu Öffnungszeiten
Indicato per

0-18+

Prezzi

Gratis

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Lugano SBB CFF FFS

Il Ticino dà il benvenuto all'autunno con una festa emozionante che stuzzica il palato. Un'esperienza per i buongustai di ogni età.

Ogni anno, il primo weekend di ottobre le strade e le piazze di Lugano si trasformano in una vetrina dedicata ai piaceri culinari. Ovunque si frigge, si cuoce, si arrostisce e si mesce, e si diffonde il profumo di castagne e di risotto, di miele e di formaggio aromatico. Girovaga con i tuoi bambini tra le graziose bancherelle e prova le specialità locali: un'escursione tra i piaceri della cucina ticinese cui nessun golosone sa resistere! 
Ma oltre alle delizie del palato, la festa d'autunno di Lugano ha tanto altro da offrire. Artisti di strada, giocolieri e allegri musicisti intrattengono il pubblico con attività e musica folkloristica irresistibile. E anche i più piccoli si dimenano a ritmo di musica. Con questo splendido evento la metropoli ticinese celebra la fine dell'estate e dà il benvenuto all'autunno con i suoi colori sfarzosi. Fai il pieno di gioia di vivere in stile mediterraneo insieme ai tuoi bambini.

Il vino, cui questa festa variopinta era originariamente dedicata, ancora oggi continua a essere la vera star dell'evento e per questo motivo i grottini vengono agghindati in modo particolare. E mentre gli adulti si concedono i vari tipi di vini ticinesi, i bambini assaggiano un goccino del pregiato succo, naturalmente nella versione non alcolica.

Fotos: Ente Turistico del Luganese

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Non sono disponibili parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Lugano SBB CFF FFS

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Ente Turistico del Luganese
Piazza della Riforma
6900 Lugano

Telefono

+41 58 220 65 00

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

  • Nel corso della festa d'autunno, Lugano Turismo organizza visite guidate gratuite che ti permettono di scoprire le bellezze della città e l'incantevole paesaggio dei suoi dintorni insieme a tutta la famiglia.
  • Val la pena di dare un'occhiata al ricco programma della festa: gli eventi sono tanti e sarebbe un peccato se tu e i tuoi piccoli li perdeste!
  • Hai forse voglia di abbinare alla visita di Lugano un'escursione nelle sue immediate vicinanze? Mete ideali sono il Monte Brè o il paesino di Carona​​​​​​​.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
WC

Più escursioni, più avventure

Vai!