Escursione

Jucker Farm: la fattoria delle zucche

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Ingresso libero
Singole offerte (pomeriggi per i bambini, meleto) con contributo spese

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Aathal

La Jucker Farm di Seegräben è un vero paradiso per i bambini, che possono giocare tra le balle di paglia accatastate, visitare il recinto con le caprette e partecipare a un’appassionante caccia al tesoro nel meleto.

Ciò che nel 1997 iniziò quasi per caso, con una mostra di zucche allestita da Beat e Martin Jucker nell’azienda agricola di famiglia a Seegräben, continua ad entusiasmare, anno dopo anno, migliaia di visitatori grandi e piccoli. Ogni anno alla Jucker Farm vengono create grandi sculture con le zucche su temi sempre nuovi! Le settimane dedicate alle zucche, nel periodo da settembre a novembre, offrono anche l’opportunità di conoscerne le innumerevoli varietà, scoprire diverse golosità a base di zucca e, naturalmente, acquistare anche l’ortaggio fresco.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Aathal

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Juckerhof, Jucker Farm AG
Dorfstrasse 23
8607 Seegräben

Telefono

+41 44 934 34 84

Sito web

www.juckerhof.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Sei pregato di contattarci su famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche di prezzo o orari di apertura.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Ristorante
Fasciatoio
Servizio di custodia bambini
WC
Seggioloni
Vista

Fermata dei trasporti pubblici più vicina

  • S14 fino alla stazione Aathal, 20 min a piedi fino a Seegräben
  • In autunno bus navetta stagionale dalla stazione Aathal fino alla Casa comunale di Seegräben
  • S3 fino a Pfäffikon ZH, passeggiata di 50 min. costeggiando il lago di Pfäffikon.

Jucker Farm è una fattoria dimostrativa da visitare tutto l’anno

Non è un caso che la Jucker Farm si definisca fattoria dimostrativa! Offre infatti tutto l’anno attività interessanti per tutta la famiglia. Un’attenzione particolare è dedicata alle esigenze dei bambini, che nella fattoria trovano un castello fatto di balle di paglia, un recinto con le caprette e un parco giochi naturale. Qui vengono anche organizzati pomeriggi per i bambini. A seconda della stagione i bambini possono invasare piantine, preparare marmellate e tortine di fragole, creare animaletti con le zucche o decorare biscotti a stella. I pomeriggi per i bambini si svolgono di mercoledì nelle date prestabilite.

Il meleto della Jucker Farm – un labirinto di 5900 alberi

Il meleto della Jucker Farm è in effetti un enorme frutteto creato anni fa piantando 5900 meli colonnari, ma non in filari interminabili e noiosi, bensì formando intricati labirinti. I bambini, muniti di una mappa del tesoro, possono avventurarsi in questo frutteto fantastico alla ricerca della mela d’oro. Il loro compito è quello d'individuare impronte, districarsi in ragnatele giganti, rispondere a domande abbastanza difficili e, qualche volta, trovare l’uscita da un vicolo cieco.

Un negozio con i prodotti della fattoria, un ristorante e il mitico Jucker Farm Brunch

La fattoria dimostrativa sul lago di Pfäffikon è anche un posto dove i genitori possono rilassarsi, mentre i bambini si sfogano giocando all’aperto. Situata in una bellissima posizione panoramica, la fattoria dispone di un negozio per la vendita dei propri prodotti o di prodotti locali e di un ristorante. Ogni sabato e domenica alla Jucker Farm (e anche nell’altra fattoria Jucker, il Bächlihof a Jona) è possibile gustare il cosiddetto «Buurezmorge», un brunch rustico con un abbondante buffet, in cui non mancano pancake freschi, rösti e cialde. La Jucker Farm può accogliere fino a 2000 persone ed è quindi possibile prenotarla per manifestazioni, feste e eventi. Pur essendo immersa nel cuore di uno splendido paesaggio naturale, può essere raggiunta agevolmente con i mezzi di trasporto pubblici.

Foto: Juckerhof, Jucker Farm AG

Più escursioni, più avventure

Vai!