Escursione

Trekking con le mucche dalla fattoria biologica Bolderhof al Reno

Respirare aria di campagna, cavalcare attraverso i campi a dorso di mucca e lasciarsi trainare da una coppia di mucche attraverso il paesaggio golenale del Reno.

Tutti sanno che animali sono le mucche, anche i bambini. E quasi tutti hanno già fatto un trekking. Ma quanti hanno già sentito parlare di trekking con le mucche o lo hanno addirittura già provato? Nella fattoria biologica dimostrativa Bolderhof, sita nella Svizzera orientale, questa avventura può diventare realtà per tutta la famiglia. Qui poi andare a dorso di mucca fino al Reno, dove gli animali possono dissetarsi. Poi comodamente si torna alla fattoria attraversando i prati. A chi desidera trascorrere più tempo con le mucche consigliamo il trekking lungo della durata di quattro ore. Le docili mucche ti portano a spasso attraverso la regione anche sul carro e possono essere le vere star della festa di compleanno dei tuoi bambini. E non è tutto, perché la fattoria ha molto altro ancora da offrire. Qui puoi noleggiare un gommone e farti una gita sul Reno, conoscere più a fondo l'attività di una fattoria con una visita guidata e dormire sul posto lasciandoti coccolare anche dal punto di vista gastronomico. 

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Auf Anfrage

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hemishofen, Dorf

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-18+

Prezzi

Auf Anfrage

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hemishofen, Dorf

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Hemishofen, Dorf

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Bolderhof – Bio- und Erlebbisbauernhof
Bolderhof
8261 Hemishofen

Telefono

+41 52 742 40 48

Sito web

www.bolderhof.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • La fattoria Bolderhof vanta una gestione biologica; tutti i prodotti recano il marchio Demeter e Gemma. Nel negozio sul posto è possibile acquistare direttamente verdure e carne di animali sani prodotte dalla fattoria (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17).
  • Qui è possibile anche pernottare su giacigli di paglia, nel dormitorio provvisto di materassi, in una camera, nell'appartamento di vacanza o nelle casette a silo. Naturalmente in fattoria si può anche mangiare: qui si possono gustare la colazione del contadino e il brunch, gli aperitivi, le grigliate, pranzi e cene o spuntini.
  • Presso la fattoria Bolderhof i bambini possono festeggiare il loro compleanno in modo del tutto originale. Possono portare a spasso le mucche insieme ai loro piccoli invitati, giocare agli indiani e mangiare attorno al falò, fare una gita sul carro trainato dalle mucche oppure allenarsi al lancio del lazo nel pascolo del bufali. I bambini vengono sorvegliati per tre ore; cibo e bevande per dieci bambini e due adulti sono compresi nel prezzo. Adatto ai bambini dai quattro anni. Sul posto deve essere presente almeno un genitore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
WC

Trekking con le mucche alla fattoria dimostrativa Bolderhof

Il trekking inizia annusandosi reciprocamente, poi tu e i tuoi bambini già grandicelli potete salire in groppa agli animali (i bambini con meno di dieci anni devono essere accompagnati da un genitore che li accompagna a piedi). Puoi scegliere tra un trekking di un'ora e mezza e uno di quattro ore. Il primo è perfetto da completare con una bella merenda in fattoria, nel secondo le vettovaglie vengono invece offerte durante la gita. Il giro più lungo conduce attraverso i campi, il paeseaggio golenale dei fiumi Biber e Reno e i boschi. Trovato un luogo tranquillo, le mucche possono brucare indisturbate e i "fantini" rifocillarsi con uno spuntino biologico. Se trovi che cavalcare una mucca sia per te troppo avventuroso, puoi sperimentare la gita sul carro trainato da una coppia di mucche. Fatti venire a prendere a Stein am Rhein o alla stazione dei bus di Hemishofen e recati alla fattoria Bolderhof accomodandoti sulla panca impagliata della vettura gialla oppure fai un giro alla scoperta dei luoghi.

Inedite feste di compleanno alla fattoria Bolderhof

Presso la fattoria Bolderhof i bambini possono pure organizzare una festa di compleanno a tema davvero speciale con fantastici giochi ed esperienze che vedono protagoniste le mucche. C'è ad esempio la festa in cui le cowgirl devono andare a prendere le mucche al pascolo e portarle a spasso. Attorno a un picnic bio i bambini imparano molte cose interessanti sugli animali e le piante di questa regione. Gli altri temi proposti si ispirano agli indiani, alla vita in prateria, ai rally nella natura e ai giochi di squadra. Dopo tre ore sempre sorvegliati, i piccoli ospiti possono continuare a giocare nella fattoria sotto l'occhio attento dei genitori. 

Fotos: Erlebnishof Bolderhof

Più escursioni, più avventure

Vai!