Escursione

Fantasilandia, il paradiso dei giochi per bambini in Ticino

Fantasilandia a Cadempino non è luogo sperduto chissà dove, ma un parco giochi spassoso per i bambini di ogni età. Qui si salta, si gioca e ci si lascia scivolare a più non posso. I più grandicelli hanno accesso anche al labirinto dove divertirsi con le battaglie laser.

Prima di tutto, un po' di geografia: Fantasilandia è il nome di un mini stato dove il sole splende costantemente sul divertimento. Questa meraviglia, sogno di tutti i bambini, non è affatto lontana, perché si trova in Ticino. Qui però nulla è come nel resto della Svizzera. Sotto il tetto di Fantasilandia si gioca, si gioca e si gioca ancora! Cielo grigio? Non in questo paese, perché qui dominano i colori come il verde raganella, il rosso coccinella, il giallo canarino e il blu seppia. A Fantasilandia sono vietati spigoli, muri e scale e abbondano materassi morbidi e reti elastiche che impediscono ai sorrisi di tramutarsi in lacrime.

Prima di portare il tuo tesoro in questo regno del gioco, dovresti però sapere che gli adulti non vi hanno accesso neppure se possiedono un passaporto diplomatico. Fantasilandia è riservato solo ai bambini! Mentre i bimbi giocano, i genitori possono rilassarsi nell'accogliente bar con wi-fi gratuito.

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi variano a seconda del giorno della settimana o delle vacanze. La panoramica dei prezzi è disponibile qui.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Cadempino, Ronchetto

Informazioni utili

Periodo dell’evento

Orari d’apertura

Indicato per

0-18+

Prezzi

I prezzi variano a seconda del giorno della settimana o delle vacanze. La panoramica dei prezzi è disponibile qui.

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Cadempino, Ronchetto

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Cadempino, Ronchetto

Orari d’apertura

Caricamento degli orari di apertura

Contatto

Indirizzo

Fantasilandia
Via Ponteggia 23
6814 Cadempino

Telefono

+41 91 757 45 45

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita. Per i dati e gli orari di apertura aggiornati fa fede il sito Internet dell'offerente. Sei pregato di contattarci scrivendo a famigros.ausfluege@mgb.ch per segnalare modifiche dei prezzi o degli orari di apertura.

  • Fantasilandia è suddivisa in diverse aree a seconda dell'età dei bambini. Per i più piccoli ci sono le automobiline e la vasca piena di palline colorate, mentre i più grandicelli possono lanciarsi sullo scivolo gigante o sfidarsi con le pistole laser.
  • Chi desidera festeggiare il compleanno in una cornice diversa dal solito, a Fantasilandia è al posto giusto. Oltre ai giochi, è assicurata la più dolce di tutte le sorprese, perché qui non c'è torta che non possa essere realizzata. A seconda dell'età, gli invitati possono divertirsi nell'area riservata ai più piccoli o nell'arena delle battaglie laser.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Area di gioco
Parco giochi
Caffè
Fasciatoio
WC
Seggioloni

Fantasilandia in Ticino: giocare fino allo sfinimento

Come in Francia, Italia o America, anche a Fantasilandia c'è molto da scoprire, dall'avventurosa torre di arrampicata con i tunnel e i ponti tibetani alla vasca di palline e agli scivoli. Qui i bambini non si annoiano di certo e, dopo un giro di ricognizione, saltano, strisciano, si sospendono nell'aria e si arrampicano fino a esaurire le energie lasciandosi poi cadere su morbidi materassi. Giocare fa bene allo spirito.

Il bello di questi giochi è che stimolano lo sviluppo del bambino, favoriscono l'equilibrio, allenano la coordinazione e non da ultimo stuzzicano la creatività. Sì, proprio così, perché lo scivolo in fondo può essere percorso anche all'incontrario. O perlomeno, si può tentare. Il parco giochi ticinese Fantasilandia è una destinazione da sogno anche per chi desidera festeggiare il compleanno in un'oasi del divertimento. Nella rubrica «Feste» trovi tutte le informazioni.

Campioni di battaglie laser

Vi sono bambini che non vedono l'ora di compiere otto anni per poter entrare nell'arena e nel suo labirinto. Muniti di pistole laser, qui si lanciano in avventurose battaglie all'ultimo laser affrontando i loro amici o altri piccoli visitatori del parco. Nell'ingarbugliato labirinto bisogna stare costantemente sull'attenti per evitare di essere colti di sorpresa. I colpi inflitti vengono aggiornati mano a mano sullo schermo e chi rimane indietro può concentrare i propri superpoteri e magari imporsi anche in classifica.

Immagine: Fantasilandia

Più escursioni, più avventure

Vai!