Escursione

La Glasi Hergiswil: ecco come nasce il vetro

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Museo: 7.-
fino ai 10 anni: gratis
gruppi con prenotazione, a partire da 10 pers.: 5.-
Labirinto di vetro: 5.-
fino ai 10 anni: gratis
In parte, rimborso del biglietto in caso di acquisto nel negozio della vetreria.
Soffiare una sfera di vetro: 20.- a sfera

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Hergiswil

Draghi su cui arrampicarsi e vetro soffiato: nella fabbrica del vetro di Hergiswil ci sono un sacco di cose da ammirare e provare. Una gita per la famiglia, per imparare e divertirsi.

«Vetro dalla A alla Z» è il motto della Glasi Hergiswil. Sono infatti tantissime le cose da scoprire sul vetro. Per esempio, come nascono i bicchieri e le ciotole che finiscono sulla nostra tavola. Questa e altre storie sono raccontate nel museo «Forgiato dal fuoco», allestito come un percorso cinematografico, una vera e propria macchina del tempo. Accompagnati da luci e suoni i visitatori vengono guidati attraverso un labirinto in una serie di locali appositamente allestiti, che illustrano come si è sviluppata l’arte del vetro alla Glasi Hergiswil.

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Hergiswil

Orari d’apertura

Lunedì
09:00 - 18:00
Martedì
09:00 - 18:00
Mercoledì
09:00 - 18:00
Giovedì
09:00 - 18:00
Venerdì
09:00 - 18:00
Sabato
09:00 - 16:00
Domenica
Chiuso

Contatto

Indirizzo

Hergiswiler Glas AG
Seestrasse 12
6052 Hergiswil

Telefono

+41 632 32 32

Sito web

www.glasi.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista
  • La Glasi di Hergiswil è chiusa nei seguenti giorni festivi: 15.6.17, 1.8.17, 15.8.17, 1.11.17, 25.12.17, 26.12.17. Alla vigilia di giorni festivi la vetreria chiude alle ore 17. Ulteriori informazioni sugli orari di apertura speciali sono disponibili sul sito della Glasi Hergiswil.
  • Il parco annesso alla Glasi Hergiswil è aperto tutto l’anno!

Provare a soffiare il vetro

La miscela di quarzo da cui poi nasce il vetro viene fusa nella grossa fornace. Davanti agli occhi dei visitatori i maestri vetrai creano oggetti in vetro soffiando e colando con gesti ritmici e grande abilità il bolo incandescente. Chi desidera provare a lavorare il vetro, con l’aiuto di un vetraio potrà addirittura creare una sfera di vetro personale da portare a casa! Visitare la vetreria di Hergiswil è un emozionante viaggio sperimentale nell’affascinante mondo del vetro: oltre 70 esperimenti diversi attendono i visitatori che potranno suonare gli strumenti musicali di vetro prodotti nella Glasi Hergiswil, scoprire incredibili effetti ottici o imparare a conoscere gli usi ultramoderni di questo materiale.

Magia del vetro nella Glasi Hergiswil

La fabbrica festeggia quest’anno i 200 anni della sua fondazione. Per quest’anniversario è stato appositamente costruita una torre di vetro alta 20 metri. Dal suo interno si può osservare il panorama in modo insolito attraverso diversi caleidoscopi. Un’esperienza davvero fuori del comune è sicuramente quella nel magico labirinto di vetro, che merita in ogni caso una visita!

Giocare con il vetro di Hergiswil

Giocare con le biglie di vetro nel parco giochi Glasi è semplicemente fantastico: c’è infatti una pista per le biglie alta 7 metri con un lungo scivolo che fa battere di gioia il cuore dei bambini. I piccoli possono anche giocare nella grande vasca con sabbia di quarzo (la materia prima principale per ottenere il vetro): non mancano infatti pompa dell’acqua, scavatrice, paletta e secchiello.

Il parco è sempre aperto ed è perfetto per trascorrere un pomeriggio di svago con i bambini o fare un piacevole picnic. Le fontane d’acqua nel lago rendono l’atmosfera ancora più accogliente e piacevole. Il parco giochi della Glasi è protetto dal coloratissimo drago Leandra, su cui i bambini possono arrampicarsi. Chi desidera fare uno spuntino o consumare un pasto completo, alla Glasi Hergiswil trova il ristorante Adler e il Café. E per completare la gita non potrà mancare un giro in pedalò sul lago dei Quattro Cantoni.

Foto: Glasi Hergiswil

Più escursioni, più avventure

Vai!