Escursione

La Glasi Hergiswil: ecco come nasce il vetro

Informazioni utili

Orari d’apertura

Per saperne di più
Indicato per

0-3, 4-6, 7-12, 13-17, 18+

Prezzi

Museo: 7.-
fino ai 10 anni: gratis
gruppi con prenotazione, a partire da 10 pers.: 5.-
Labirinto di vetro: 5.-
fino ai 10 anni: gratis
In parte, rimborso del biglietto in caso di acquisto nel negozio della vetreria.
Soffiare una sfera di vetro: 20.- a sfera

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Hergiswil

Draghi su cui arrampicarsi e vetro soffiato: nella fabbrica del vetro di Hergiswil ci sono un sacco di cose da ammirare e provare. Una gita per la famiglia, per imparare e divertirsi.

«Vetro dalla A alla Z» è il motto della Glasi Hergiswil. Sono infatti tantissime le cose da scoprire sul vetro. Per esempio, come nascono i bicchieri e le ciotole che finiscono sulla nostra tavola. Questa e altre storie sono raccontate nel museo «Forgiato dal fuoco», allestito come un percorso cinematografico, una vera e propria macchina del tempo. Accompagnati da luci e suoni i visitatori vengono guidati attraverso un labirinto in una serie di locali appositamente allestiti, che illustrano come si è sviluppata l’arte del vetro alla Glasi Hergiswil.

Infrastruttura

An diesem Ort sind folgende Infrastrukturen vorhanden.
Parcheggi personali
Adatto per passeggini
Parco giochi
Caffè
Ristorante
Fasciatoio
WC
Vista
  • La Glasi di Hergiswil è chiusa nei seguenti giorni festivi: 15.6.17, 1.8.17, 15.8.17, 1.11.17, 25.12.17, 26.12.17. Alla vigilia di giorni festivi la vetreria chiude alle ore 17. Ulteriori informazioni sugli orari di apertura speciali sono disponibili sul sito della Glasi Hergiswil.
  • Il parco annesso alla Glasi Hergiswil è aperto tutto l’anno!

Cartina Google Maps

Caricamento della cartina...

Come arrivare

Parcheggi

Sono disponibili dei parcheggi

Fermata trasporti pubblici più vicina

Bahnhof Hergiswil

Orari d’apertura

Lunedì
09:00 - 18:00
Martedì
09:00 - 18:00
Mercoledì
09:00 - 18:00
Giovedì
09:00 - 18:00
Venerdì
09:00 - 18:00
Sabato
09:00 - 16:00
Domenica
Chiuso

Contatto

Indirizzo

Hergiswiler Glas AG
Seestrasse 12
6052 Hergiswil

Telefono

+41 632 32 32

Sito web

www.glasi.ch

La correttezza delle informazioni di cui sopra non può essere garantita.

Delle informazioni aggiuntive sono disponibili sul sito web dell’organizzatore.

Provare a soffiare il vetro

La miscela di quarzo da cui poi nasce il vetro viene fusa nella grossa fornace. Davanti agli occhi dei visitatori i maestri vetrai creano oggetti in vetro soffiando e colando con gesti ritmici e grande abilità il bolo incandescente. Chi desidera provare a lavorare il vetro, con l’aiuto di un vetraio potrà addirittura creare una sfera di vetro personale da portare a casa! Visitare la vetreria di Hergiswil è un emozionante viaggio sperimentale nell’affascinante mondo del vetro: oltre 70 esperimenti diversi attendono i visitatori che potranno suonare gli strumenti musicali di vetro prodotti nella Glasi Hergiswil, scoprire incredibili effetti ottici o imparare a conoscere gli usi ultramoderni di questo materiale.

Magia del vetro nella Glasi Hergiswil

La fabbrica festeggia quest’anno i 200 anni della sua fondazione. Per quest’anniversario è stato appositamente costruita una torre di vetro alta 20 metri. Dal suo interno si può osservare il panorama in modo insolito attraverso diversi caleidoscopi. Un’esperienza davvero fuori del comune è sicuramente quella nel magico labirinto di vetro, che merita in ogni caso una visita!

Giocare con il vetro di Hergiswil

Giocare con le biglie di vetro nel parco giochi Glasi è semplicemente fantastico: c’è infatti una pista per le biglie alta 7 metri con un lungo scivolo che fa battere di gioia il cuore dei bambini. I piccoli possono anche giocare nella grande vasca con sabbia di quarzo (la materia prima principale per ottenere il vetro): non mancano infatti pompa dell’acqua, scavatrice, paletta e secchiello.

Il parco è sempre aperto ed è perfetto per trascorrere un pomeriggio di svago con i bambini o fare un piacevole picnic. Le fontane d’acqua nel lago rendono l’atmosfera ancora più accogliente e piacevole. Il parco giochi della Glasi è protetto dal coloratissimo drago Leandra, su cui i bambini possono arrampicarsi. Chi desidera fare uno spuntino o consumare un pasto completo, alla Glasi Hergiswil trova il ristorante Adler e il Café. E per completare la gita non potrà mancare un giro in pedalò sul lago dei Quattro Cantoni.

Foto: Glasi Hergiswil

Più escursioni, più avventure

Vai!